Share
Home Rap Italiano Ntò e Clementino insieme nel video di "Nevada"

Ntò e Clementino insieme nel video di “Nevada”

SEGUICI

5,179FansLike
14,810FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

E’ online il video di “Nevada”, il singolo di Ntò in collaborazione con Clementino estratto dall’omonimo album, il primo disco dell’artista partenopeo con Sony Music.

Il video, diretto da VIMA FILM, è costruito su due livelli, il primo rappresentato da una seduta psicoanalitica dove Ntò e successivamente Clementino sono pazienti in una scenografia suggestiva dove quella che inizialmente sembra una semplice stanza diventa un luogo sospeso tra le montagne del Nevada, con un  piccolo richiamo all’arte surrealista di Dalì.

Queste inquadrature si alternano ad un’altra storia che scorre in sottofondo, dove quattro ragazzi mostrano e raccontano la disillusione di una generazione ma, allo stesso tempo, la voglia di rivalsa e di libertà che li accompagna.

Le voci dei due artisti campani si incrociano e si fondono sul beat dalle ritmiche morbide e avvolgenti. Il testo si muove tra strofe melodiche e parti dalla metrica più serrata che si armonizzano tra loro creando un suono a tratti nostalgico e profondo.

“La quotidiana corsa ad ostacoli tra tentazioni e trascendenze, a Napoli, richiede un grosso sforzo emotivo. Da artisti, sapere di essere un riferimento per molti può essere, a volte, un’ulteriore pressione che crea la necessità di fuggire i luoghi frequentati e le relazioni sterili. Nonostante ciò, si dice che per quanto tu possa andar via da Nevada, Nevada non andrà mai via da te. Nevada è uno “Stato” d’animo”.

Il 9 maggio Ntò salirà sul palco della Casa della musica Federico I di Napoli per una grande data evento.

Share
Share