venerdì, Giugno 18, 2021
More

    “Tu non lo sai”: con il singolo d’esordio Marchino cerca di processare la morte del padre

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Tu non lo sai” è il primo singolo di Marchino, disponibile su Youtube – con video ufficiale – e sui digital store.

    Nato a Milano e cresciuto a Rozzano, l’esordio nella scena di Marchino con “Tu non lo sai” è ben diverso da quello di qualunque altro rapper. Il brano racconta infatti di come il giovane artista abbia vissuto, affrontato e superato la scomparsa del padre, dopo essersi tolto la vita. “Tu non lo sai” è un racconto a due facce: la prima mostra tutte le fragilità di Marchino, sopraffatto dal lutto e dal dolore; la seconda, invece, è un urlo rabbioso di rinascita, la dimostrazione di come la musica possa aiutare a superare anche i momenti più difficili.

    La strumentale, affidata a Garelli Chryverde, esalta alla perfezione questa doppia natura, sottolineando con forza i versi di Marchino.
    Il video di “Tu non lo sai” è a cura di Peter Marvu, e mette in scena la dualità del pezzo: il rapper è protagonista di entrambe le narrazioni, interpretando entrambi gli aspetti della sua personalità in un momento così delicato.
    Rec, mix e master di “Tu non lo sai” sono a cura del Laate Studio. L’artwork è stato realizzato da Giuseppe Paolino.

    Ognuno di noi cade almeno una volta nella vita, l’importante è sapersi rialzare” – Marchino

    All’anagrafe Marco Lombrardo, Marchino nasce a Milano e cresce a Rozzano, parte del 20089 Team. La tragica scomparsa del padre, dopo un periodo personale molto difficile, lo spinge a rifugiarsi nella musica per metabolizzare il lutto e trovare uno scopo. Nasce così “Tu non lo sai”, il suo primo singolo.