Share
Home Interviste Intervista a Maruego: Fame di successo

Intervista a Maruego: Fame di successo

SEGUICI

5,153FansLike
14,389FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Subito dopo la pubblicazione in podcast e video della serie di racconti vocali in cui si è aperto e, senza alcun filtro, ha svelato molti episodi sconosciuti della propria vita e carriera artistica, Maruego ha dunque pubblicato il nuovo singolo “NCCAPM”, un nuovo singolo in cui ripercorre un passato amaro ed esprime l’orgoglio di una vita complicata in cui ha dovuto sempre lottare.

“NCCAPM” segna un confine tra presente e passato, una ripartenza in cui Maruego ha deciso di mettersi in gioco con un’attitudine nuova.

Abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con lui proprio in occasione dell’uscita del suo ultimo singolo. Di seguito l’Intervista a Maruego:

Nel primo episodio del tuo podcast, “Maruego”, affermi che un alchimista è colui che riesce a tramutare situazioni negative in positive. Quanto ha influito la tua ossessione per la musica per rialzarsi dalle vicissitudini che ti hanno caratterizzato?

Più che un’ossessione per la musica è un’ossessione per la vita. Cercare una vita migliore attraverso un mezzo che è la musica. La musica è passione, non ossessione. Un mezzo di comunicazione che non serve sempre per comunicare ma anche da medicina per poter dare sfogo al proprio io interiore.

Il termine esperienza definisce una conoscenza acquisita mediante il contatto con un determinato settore della realtà. Ritieni che il tuo arresto, e la breve esperienza in carcere, ti abbiano permesso di relazionarti col quotidiano con occhi diversi?

Ogni giorno che viviamo secondo me è da sfruttare al massimo. Bisogna captare, percepire segnali, che è già di per sé un dono. Prenderli in considerazione diventa un atto. Ogni esperienza ti fa uomo, anche quella più negativa. Anzi, per certi aspetti sono proprio le cose negative che ti formano, o almeno parlo per me, non so gli altri…

Se potessi tornare indietro nel tempo cosa diresti al Maruego scoraggiato dal successo dei suoi primi singoli pubblicati su YouTube? 

Boh… non saprei. Forse “bravo, continua così, sei sulla strada giusta”.

“Arrivammo per primi, tutto è iniziato nel 2015”. Quanto, a tuo parere, ha attinto la scena attuale dai tuoi primi passi mossi coi 2ndRoof? 

Un bel po’… scusate la spocchia, ma prima che iniziassi, i vostri idoli rappavano alla Rick Ross… tutti secchi, magri, che facevano la voce grossa. Ma dove cazzo vuoi andare?! Si vedeva che era tutto un teatrino… tutto finto, dalle storie nei pezzi all’oro sul collo. Io, perlomeno, mi sono esposto per quello che ero, in una maniera mai vista prima. È chiaro che, se poi mi vedi funzionare, ci provi pure tu… poi sinceramente frega un cazzo di chi ha portato ‘sta roba, la gente sa, non ho bisogno di ribadire.

Ricollegandomi ai tuoi precedenti coi 2ndRoof è innegabile ammettere che “Cioccolata” sia il brano che più ti ha portato sulla bocca di tutti. Nonostante non sia uno dei tuoi preferiti, cosa puoi dirmi sul concept che ha portato alla realizzazione del brano? 

Era un momento dove ero stra-fresco e stra-affamato, qualsiasi cosa dicevo era figa. Ho fatto una scommessa con una mia ex, e le ho detto che avrei spaccato anche non dicendo un cazzo… e così è nata “Cioccolata”.

Torniamo al presente. “NCCAPM”, uscito lo scorso 28 Gennaio, segna il tuo definitivo ritorno sulle scene. Come descriveresti questa nuova fase della tua carriera?

Non saprei, non mi piace parlare prima del dovuto, ho solo mosso i primi passi. La vivo anch’io da spettatore, e potrei dirti che questo Maruego di adesso sembra affamato tanto quello di “Che ne sai”, se non di più… non posso che attendermi il meglio.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? C’è un tour od un nuovo album in arrivo?

Boh, chi lo sa… 😁 lo scopriremo solo vivendo, però puoi rimanere aggiornato facendo un follow su Insta, iscrivendoti al canale YouTube e ascoltandomi su Spotify 😁👍🏽

Share
Melchiorre
Studente e fanatico dell'Hip-hop, ascolto tutto e tutti ma ricordati di mandarmi il link.
Share