Share
Home Claver Gold "Paolo & Francesca": il primo singolo di "INFERNVM" di Claver Gold &...

“Paolo & Francesca”: il primo singolo di “INFERNVM” di Claver Gold & Murubutu vede la collaborazione di Giuliano Palma

SEGUICI

5,127FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Paolo e Francesca” è il nuovo singolo di Claver Gold & Murubutu con Giuliano Palma, fuori per Glory Hole Records e disponibile in streaming su Spotify e tutti i digital store.

Nel simbolismo della Divina Commedia, il 25 corrisponde alla data in cui Dante entra nella Selva Oscura e inizia la sua discesa negli inferi. Claver Gold & Murubutu scelgono la stessa data per far iniziare il viaggio degli ascoltatori in “INFERNVM“: il brano che anticipa l’uscita dell’album – prevista per il 31/03 – è “Paolo e Francesca”, prodotto da KD One, e vede la collaborazione di Giuliano Palma.

Quello di Paolo e Francesca è uno dei canti più famosi dell’opera dantesca, la storia di due amanti dannati, una rappresentazione senza tempo dell’amore. Un sentimento eterno, doloroso, al quale però spesso non si rinuncia per nulla al mondo, anche di fronte al rischio della dannazione eterna.
Claver Gold & Murubutu partono dall’allegoria dantesca e sviluppano una toccante riflessione sul legame indissolubile tra due anime affini.

Nessuna cosa è più dolce dell’amore e nessuna più tremenda. Il rapporto tra Paola e Francesca è la colpa e l’innocenza, la morale e la passione, la forma e la sostanza che attraversa i secoli e in cui tutti possiamo immedesimarci” – Claver Gold & Murubutu

Share
Share