Share
Home Rap Italiano Villabanks il 7 marzo live a Milano per la data di presentazione...

Villabanks il 7 marzo live a Milano per la data di presentazione del tour di “Quanto Manca”

SEGUICI

5,127FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Parte il 7 marzo, dallo Space25 di Milano, il tour che vedrà Villabanks portare il suo nuovo album “Quanto Manca” sui palchi di tutt’Italia.

Classe 2000, cresciuto tra Milano, Parigi, New York, Firenze e Palma de Mallorca, il giovane Villabanks ha iniziato a dedicarsi completamente al rap all’età di 15 anni. Dopo una serie di mixtape autoprodotti e diversi singoli pubblicati sui canali di streaming e digital store, nel 2019 pubblica “Non lo so”, il suo primo album ufficiale. Interamente prodotto dal socio e amico Linch, il disco è trascinato dal successo virale di “Candy”, brano contenuto al suo interno: in maniera completamente organica, la traccia supera presto i 7 milioni di streaming su Spotify, diventando uno dei brani più presenti sulla piattaforma Tik Tok. Villabanks unisce nella propria musica influenze sonore diverse, dovute all’aver viaggiato molto durante l’adolescenza, destreggiandosi anche col rappato in più lingue. I brani, emotivi e personali, raccontano in maniera sincera la realtà del rapper, che si confessa agli ascoltatori senza filtri. Il successo di “Candy” è solo una parte dell’identità musicale del rapper, che si muove con naturalezza da produzioni latineggianti a beat più cupi e crudi, riuscendo a raccontare con coerenza tanto i lati più spensierati e divertenti della sua vita quanto quelli più impegnativi e personali, dimostrandosi completo sotto tutti i punti di vista.

A gennaio 2020 pubblica il suo secondo disco, “Quanto Manca”, che in poco tempo lo porta a quasi 600.000 ascoltatori mensili su Spotify. È proprio quest’album ad essere protagonista del primo tour ufficiale, che porterà Villabanks nei migliori club dello stivale, accompagnato ai piatti da Dj MS – che negli ultimi anni è stato, tra le tante cose, anche il dj ufficiale di Nitro.

Il “Quanto Manca” tour parte il 7 marzo da Milano – qui i biglietti: https://bit.ly/2URH9uW -, mentre il 29 febbraio verrà svelato il calendario completo, che vedrà Villabanks impegnato tra marzo e aprile.

Share
Share