Share
Home Esclusive STUDIO MURENA: in esclusiva su HHST il video del singolo "Password"

STUDIO MURENA: in esclusiva su HHST il video del singolo “Password”

SEGUICI

5,182FansLike
14,841FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

È da oggi, 4 Febbraio 2020, online in esclusiva su Hiphopstarztour.com il video del nuovo singolo dei Studio Murena, collettivo Milanese nato nel 2018, fuori ora per Costello’s e distribuito in digitale da Artist First.

“La torpedine interna di ogni essere si manifesta alternando azioni di nascondimento a epifanie rivelatrici. Scevra dall’essere decodificabile, l’emotività sonora rivela i suoi moti più profondi a partire dall’iridescenza del suo singolare sguardo.
Suono come viatico dell’anima: prende forma dalla necessaria partecipazione di tutti i suoi componenti. Fluido muoversi nell’oscuro della musica, lo Studio Murena ne esplora gli anfratti.”

Crediti video:
Regia e Montaggio: Maurizio Gazzola 
Fotografia: Davide Maltese 
Scenografia: Giulia Bruschi 
Video Arte: Matteo Castiglioni 
Supervisione artistica: Lorenzo Salomone

Lo Studio Murena nasce a Milano nel 2018 da cinque talentuosi musicisti del conservatorio: Amedeo Nan (chitarra elettrica), Maurizio Gazzola (basso elettrico), Matteo Castiglioni (tastiere e synth), Marco Falcon (batteria) e Giovanni Ferrazzi (elettronica, sampler). Dopo aver pubblicato il suo primo lavoro, Crunchy Bites, il gruppo ha da subito la possibilità di esibirsi su grandi palchi quali JazzMI, MusicalZOO e Jazz On The Road.

Successivamente, l’idea si orienta verso sonorità più scure includendo nella sua formazione l’MC Carma che caratterizza il progetto con strofe rap di intenzione conscious ed impegnata.
Nel corso dell’ultimo anno, il gruppo ha ottenuto numerose gratificazioni tra cui: il primo posto al Pending Lips Festival e alla JamForTheFuture organizzata da JazzMi concretizzando, poi, la possibilità di condividere palchi importanti con artisti di spessore quali The Comet Is Coming, Davide Shorty & Funk Shui Project, Inoki e altri.

“In una società liquida in perpetuo divenire, l’identità del singolo si vede impossibilitata a compiersi naturalmente attraverso le manifestazioni del suo stesso esser(ci). Oggi, quello che siamo sembra emergere dalla risultante di ogni rappresentazione che diamo di noi stessi e, mai come ora, la nostra personale emotività è svalutata e messa tra parentesi da un costrutto sociale troppo grande e complesso. Oggi vediamo il nostro Ego rinchiuso in sistemi binari in cui è sempre e solo lo sguardo dell’Altro a plasmare la nostra identità, nella grande apatia emotiva del nostro tempo. Domande e dubbi vengono sacrificati sull’altare dell’ostentazione e dell’impotenza empatica e le uniche certezze che ci possiamo permettere ci sono date da codici e sistemi meccanici completamente astrusi dal nostro sangue.”

Rappresentando con orgoglio tutte le realtà incluse nel suo personale suono, il gruppo sta ultimando in studio i lavori per l’uscita del suo nuovo progetto.

Il nuovo singolo dello Studio Murena “Password” è disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming e nei migliori digital stores dal 31 Gennaio 2020.

Share
Share