Share
Home Rap Italiano "Il cigno di Utrecht" il nuovo video di Il Guru & Zizzed

“Il cigno di Utrecht” il nuovo video di Il Guru & Zizzed

SEGUICI

5,146FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Esce oggi mercoledì 19 febbraio il video di “Il cigno di Utrecht” di Il Guru & Zizzed estratto dal loro EP “Panini ’90” pubblicato il 13 febbraio e disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

Il nuovo video del rapper friulano e del produttore pugliese esce su YouTube ed è un omaggio al fuoriclasse Marco Van Basten, tre volte pallone d’oro e simbolo del calcio anni ’90. Il brano di Il Guru e Zizzed prende il nome dal soprannome del calciatore olandese, “Il cigno di Utrecht” e chiude il progetto “Panini ’90” con un’amara riflessione sulla caduta di un mito.

Sulle produzioni di Zizzed, il rapper Il Guru confronta in tutte le cinque tracce dell’EP “Panini ’90” la propria vita a quelle delle stelle del calcio anni ’90 e questo uscito oggi è il terzo video estratto dal progetto dopo “Toro Taribo” con Tommy Kuti “Gazza Boy”.

“Panini ’90” è il passato che si trasforma in favola, un mito destinato ad essere raccontato per anni, gli anni ’90 ma soprattutto il calcio anni ’90. L’ultima epoca d’oro di uno sport capace di emozionare tutto il mondo, il periodo delle ginocchia sbucciate, delle figurine scambiate dai bambini fuori dalle scuole.

Cinque canzoni, cinque storie, cinque leggende del calcio, cinque atmosfere, un narratore: Il Guru che in ogni traccia del disco rimbalza tra le vite di cinque calciatori iconici e la sua realtà personale. Questo parallelismo costante con personaggi così diversi tra di loro (basta pensare ad esempio a Van Basten e Paul Gascoigne) permette al rapper italo-colombiano di descrivere ogni lato della vita di un uomo dai momenti più spensierati a quelli più drammatici.

Il disco “Panini ’90” di Il Guru e Zizzed è fuori su tutte le piattaforme digitali e il video di “Il Cigno di Utrecht” è disponibile invece su YouTube.

Share
Share