Share
Home Album Ascolta "Mula" il nuovo Ep di Giaime

Ascolta “Mula” il nuovo Ep di Giaime

SEGUICI

5,202FansLike
15,436FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

È uscito “Mula” il nuovo ep di Giaime, fuori per Jive Records/Sony Music, disponibile sulle principali piattaforme digitali dal 14 febbraio 2020.

“MULA” è stato anticipato dal singolo “Niente” feat. Pyrex pubblicato a gennaio 2020. Il nuovo EP raccoglie altri 4 inediti che vedono la collaborazione di Vegas Jones, Ernia, Emis Killa Lazza.

“MULA” è il primo vero biglietto da visita del nuovo Giaime alla scena musicale italiana: “E’ un progetto che arriva dopo due anni di intesa musicale insieme ad Andry The Hitmaker, ognuno di noi ha collaborato al lavoro dell’altro, nella struttura e nella ricerca del flow”.

Questo progetto è un ritratto della doppia chiave di lettura della sua musica, tra l’esposizione riflessiva dell’io e la spensieratezza che da sempre caratterizza la sua vita e la sua musica. Tutto perfettamente sintetizzato nel titolo, un richiamo al classico immaginario materialista del rap, ma anche e soprattutto il suo cognome all’anagrafe.           

Lil Wayne ha coniato il termine “mula” per indicare i soldi. Il concetto dei soldi in questo EP viene preso dall’artista come metafora della vita, l’ambizione interiore per una vita migliore, il voler diventare più forte, più importante, essere un uomo e una brava persona. Tutto questo è ciò che Giaime augura a se stesso.             

Da oggi online anche il video di “Ragione” in esclusiva su iTunes e il video di “Torna a casa” feat. Vegas Jones.

Il 2019 è stato un anno incredibile per Giaime, che lo ha visto protagonista con diversi singoli e collaborazioni tra cui “Vodka” pubblicato a dicembre, “Mai” feat. Lele Blade e Fred De Palma, brano creato su refrain della celebre hit “Vamos a bailar” di Paola&Chiara con oltre 3,5 milioni di stream, “Mi ami o no” feat. Capo Plaza, pubblicato a settembre, che conta oltre 21 milioni di stream su Spotify, già certificato Disco D’oro, “Fiori” feat. Lazza (certificato Disco D’oro) con più di 21 milioni di stream e “Ricco” feat. Vegas Jones.

Giaime porta avanti il suo tour nei club facendo tappa a Milano con una speciale data evento che si terrà mercoledì 8 aprile 2020 al Gate.

Giaime, al secolo Giaime Mula, artista milanese classe ’95, inizia a rappare da giovanissimo e, con alcuni suoi amici, fonda la Zero2, collettivo rap del quale ha fatto parte anche Lazza, con cui ha pubblicato i primi video che riscossero un enorme successo per lo standard del tempo.

Nel maggio del 2013 pubblica “Blue Magic”, il suo album d’esordio e nel 2015 l’Ep “Prima Scelta”.

Dopo una pausa interrotta da pochi featuring e qualche singolo, ritorna a far sentire la propria voce con la serie “Gimmi Andryx”, in collaborazione con il produttore Andry The Hitmaker.

La serie ha spianato la strada al nuovo percorso artistico di Giaime che gli ha permesso, grazie alla pubblicazione dei singoli “Sesso tutta la vita”“Timido” e “Finché fa giorno”, di riaccendere i riflettori sulla sua musica e sul suo personaggio riuscendo a dimostrare un’importante maturazione artistica che lo ha portato a firmare con Jive Records (divisione di Sony Music Italy) nel febbraio 2019.

Share
Share