Share
Home Album Ascolta "Routine" il nuovo Ep di Shiva

Ascolta “Routine” il nuovo Ep di Shiva

SEGUICI

5,147FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Esce oggi, venerdì 31 gennaio 2020“ROUTINE” (Jive Records, Sony Music), il nuovo EP di SHIVA.

Il giovane talento della musica urban italiana pubblica un nuovo progetto discografico composto da 6 inediti che vedono la collaborazione di artisti del calibro di Marracash Capo Plaza. Il disco contiene anche “Calmo” il singolo appena uscito con lo speciale feat. di tha Supreme.

“ROUTINE” nasce dalla volontà di raccontare al mondo la dimensione nella quale vive un ragazzo di periferia della generazione Z in Italia oggi.

A guidare l’artista nel viaggio all’interno del suo mondo, i due suoi coetanei più vicini, Capo Plaza e tha Supreme, e l’esperienza di chi da questa odissea ne è già uscito vincitore come Marracash.

Tra criminalità, speranze e passioni, “ROUTINE” si presenta come una grande vetrina di tutto ciò che è la vita del rapper classe 1999, dipinta con cruda ed estrema fedeltà e narrata senza giudizio da una delle nuove penne più interessanti della musica urban italiana.

Le 7 tracce attraversano e rompono i confini dei diversi generi musicali: il disco si apre con “Domani” che calca la linea delle sonorità della trap più classica, “Chance” mostra un lato più pop e una base che spinge verso un ritmo R&B. Il terzo brano, “Figlio della calle”, rispecchia le influenze della musica sud americana con un ritornello dalle inclinazioni reggaeton, mentre “Milano Ovest” ripercorre le linee delle sonorità urban rap con metriche più serrate. Il disco va verso la chiusura mantenendosi sulla linea trap pura con “Scarabeo” e “Calmo”.

“ROUTINE” arriva dopo il successo del singolo “Soldi in Nero” feat. Sfera Ebbasta già certificato Disco D’oro con oltre 17 milioni di stream.

Il 2019 è stato un anno ricco di produzioni e collaborazioni per Shiva, che ha pubblicato molti brani come “Non sto più in zona” feat. Pyrex (14 milioni di stream) certificato Disco D’oro, “Bossoli” (30 milioni di stream) certificato Disco di Platino e “Mon Fre” (oltre 31 milioni di stream), già certificato Disco di Platino che vede la collaborazione di Emis Killa.

Nello stesso anno Shiva ha anche collaborato su due tracce nell’album di Night Skinny in “Fumo 1Etto” con Side Baby e Fabri Fibra e nella title track “Mattoni”. Ha collaborato con Dani Faiv all’interno del Machete Mixtape sul brano, certificato Disco D’oro, “Walter Walzer” prodotto da Salmo, con MaboLosco su “McDrive”, in “Rip RMX” sulla base di Sick Luke insieme a Side Baby e in “Tuta Black” di Paky.

Shiva porterà il suo nuovo progetto discografico per la prima volta live sul palco dei Magazzini Generali di Milano per tre incredibili date: 7, 8 e 9 marzo 2020.

Share
Share