Share
Home Rap Italiano “Pt.5: Fenêtre bandeau / Occhi a nastro” è il quinto capitolo della...

“Pt.5: Fenêtre bandeau / Occhi a nastro” è il quinto capitolo della saga di ElDomino

SEGUICI

5,148FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

“Pt. 5: Fenêtre bandeau / Occhi a nastro” è il nuovo singolo di ElDomino, disponibile in streaming su Spotify e sul canale Youtube dell’artista.

Il quinto capitolo del nuovo progetto di ElDomino – rapper marchigiano membro del collettivo Moonloverz – inizia a delineare chiaramente qual è la fonte d’ispirazione principale che ha ispirato le sue liriche, ispirazione che verrà presto svelata pubblicamente. “Pt. 5: Fenêtre bandeau / Occhi a nastro” è un brano delicato, a tratti onirico ed etereo, in piena linea con la produzione di ElDomino; è un invito ad aprire gli occhi in senso metaforico, ad abbracciare la positività, a non focalizzarsi sulle ombre del presente, a cercare di mettere a fuoco un futuro luminoso, in modo da costruirlo.

Il brano, come i quattro singoli precedenti, è stato prodotto da Teddy Nuvolari, mentre la grafica è a cura di Sailor Danny, compagno di ElDomino nei Moonloverz.

“Pt. 5: Fenêtre bandeau / Occhi a nastro” è stato registrato, mixato e masterizzato presso La Fenice Records (AP).

«Finestre come occhi, tenuti ben aperti, non solo per salvaguardarsi dal mondo esterno ma per assorbire più luce, positività e ottimismo per se stessi, per chi ci accompagna o chi arriverà» – ElDomino

Flavio Bachetti, in arte ElDoMino, classe ’84, si avvicina all’hiphop gia’ dal 1996 ma nasce artisticamente nel 2000 quando produce il suo primo demo da completo autodidatta. Negli anni successivi approfondisce lo studio della scrittura e della produzione musicale, letecniche di registrazione, iniziano le prime collaborazioni anche fuori dalla sua città natale Ascoli Piceno e dopo aver accumulato numerosi lavori da solista e in gruppo con i rapper e producer della zona tra cui Pk (ora in Tanta Roba Label) e Claver Gold (in Glory Hole Records) arriva nel 2006 la vera prima collaborazione ufficiale con Mecna (ai tempi Mecnamara) co-producendo il disco “Propaganda”, uscito negli store digitali sotto etichetta FunkYaMama di Esa (Otr-GenteGuasta).Dopo qualche anno di silenzio e riflessione, il 15 Aprile 2013 è la data d’uscita del suo nuovo street album “RèportAge” che segna il ritorno ufficiale di ElDoMino sulla scena rap italiana. Riacquisisce contatti e rientra a pieno regime a lavoro su nuove produzioni, nell’aprile 2015 distribuisce in maniera gratuita un concept Ep dal nome “Favoloso Ep” dal mood poetico e introspettivo, stile che lo ha sempre contraddistinto. Il 2016 parte a pieno ritmo, parallelamente alla sua carriera solista, unisce le forze con Soulcè, Swelto e Azure Stellar e fonda il gruppo “MoonLoverz” con il quale produce il primo disco omonimo sotto l’etichetta GreenLine Label, distribuito fisicamente e in digitale. Nel frattempo non smette di scrivere e lavorare sul nuovo disco da solista, “Anima Explicit” che uscirà ufficialmente a giugno 2017, l’album più maturo qualitativamente della sua carriera, uscito in digitale e distribuito da GloryHole Records. Nel 2018 rilascia il singolo digitale “Già Solo”, in collaborazione con Swelto, mentre nel 2019 si prepara a tornare con un nuovo progetto solista, anticipato dal singolo “Pt.1 Pilotis/ Sui Trampoli”. Il secondo singolo del nuovo progetto si intitola “Pt. 2 Toit-Terasse / Capelli Verdi”, prodotto – come il precedente – da Teddy Nuvolari.“Pt. 3 Plan Libre / Cuore Aperto” è il terzo singolo del progetto, a cui fa seguito “Pt. 4: Façade Libre / Faccia Pulita”.

Share
Share