Share
Home Senza categoria YDFWÑ “Stefanì”, il nuovo inedito dell’artista romano ora in digitale e su...

YDFWÑ “Stefanì”, il nuovo inedito dell’artista romano ora in digitale e su YouTube

SEGUICI

5,143FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

L’MC romano YDFWÑ torna in digitale e su YouTube con un nuovo inedito, facendo seguito alla pubblicazione di Tommy (2018), il suo ultimo lavoro discografico in veste di producer che ha ospitato nomi del rap underground e non, quali Leslie, William Pascal, Lucci, Negré e molti altri, e a diversi singoli pubblicati in digitale nel corso del 2019.

L’artista presenta il video del nuovo singolo Stefani’, disponibile già in digitale su tutte le piattaforme dal 6 dicembre 2019. 

In questo nuovo brano dalle sfumature Urban più che attuali, YDFWÑ mostra un lato personale che riflette sul coraggio di andare dritti per la propria strada, senza la paura di sbagliare o di essere distratti da chi tenta di deviarci dal nostro percorso. Sullo sfondo, suggestive inquadrature in cui l’unico soggetto è sempre l’artista, a segnare una solitudine combattiva in linea con il testo del brano.

YDFWÑ è l’acronimo di “You Don’t Fuck With Niño”. Rapper, producer e DJ classe ‘93, nato e cresciuto a Roma, si avvicina al mondo dell’Hip Hop nel 2009. Nel 2011 esce il suo primo album al microfono dal titolo Babysmoka.

Nel 2012 si diploma come tecnico del suono al Saint Louis College of Music di Roma e fonda il Braistorm Recording Studio assieme alla crew capitolina Romanderground. L’anno dopo, assieme ai RMDG dà vita ad uno dei tornei di freestyle piu ambìti d’Italia, il Fight Club Freestyle Contest. Tra il 2014 e il 2015 lavora come direttore artistico di Quba Radio, stazione radio streaming della label Quadraro Basement. Dal 2017 lavora come tecnico del suono e DJ in vari locali della capitale, continuando a produrre e comporre diversi lavori suoi e di altri.

Il suo ultimo album si chiama Tommy, disco da producer in cui unisce nomi noti ed artisti emergenti da varie regioni d’Italia. Pubblicato nel settembre 2018, si può ascoltare su tutte le piattaforme digitali ed acquistare in copia fisica sullo shop online www.ydfwn.bigcartel.com.Dall’inizio del 2019 torna a farsi sentire al microfono con una serie di singoli usciti con cadenza più o meno mensile su Spotify e svariate collaborazioni.

Share
Share