Share
Home Album Ascolta "Magic Boulevard" il primo album ufficiale di Wiser prodotto da Dj...

Ascolta “Magic Boulevard” il primo album ufficiale di Wiser prodotto da Dj Fastcut

SEGUICI

5,147FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Magic Boulevard” è il titolo del nuovo album di Wiser, disponibile in streaming su Spotify, su tutti i digital store e in copia fisica su www.bucodelrap.it per Glory Hole Records.

A due anni di distanza da “Marciapiedi”, il suo progetto d’esordio, il giovane rapper romano Wiser torna con il nuovo, attesissimo progetto. Dopo aver calcato i palchi di tutt’Italia negli ultimi due anni con Dj Fastcut, nella formazione di Dead Poets, e dopo aver accumulato consensi di pubblico e critica proprio grazie alle strofe nei due album di Dead Poets – “Il verso” con Mask William Pascal conta più di 300.000 stream su Spotify -, Wiser ha deciso di condensare tutte le esperienze dell’ultimo periodo in un album ufficiale. Ad accompagnarlo alle produzioni, e nella direzione creativa, c’è Dj Fastcut, che ha seguito la carriera e gli sviluppi di Wiser sin dagli esordi.

“Magic Boulevard” è quindi il risultato dell’incontro e dello “scontro” tra gli approcci e gli input lirici e musicali rispettivamente di Wiser e di Dj Fastcut: un album dal suono classico, dall’approccio autentico, che si sviluppa su un sentiero sonoro che è quello tipico del producer romano, ma nel quale non mancano deviazioni ed episodi dalle sonorità più fresche, esperimenti più attuali, contaminazioni inaspettate. Wiser rappa premiando sempre la tecnica e la metrica, cambiando flow di brano in brano, inserendo al contento momenti cantanti, sempre con un occhio di riguardo verso le melodie, anche nei momenti più serrati e hardcore. Esalta al meglio le strumentali, sfrutta le atmosfere che evocano e alterna ironia e momenti seri, malinconia e leggerezza, esaltazione tecnica e profonda introspezione, in maniera fluida e coerente.

In “Magic Boulevard” Wiser ha deciso di raccontare se stesso, le sue notti insonni, le sue paranoie e le sue avventure e disavventure, ed anche per questo ha deciso di inserire un solo featuring: quello di Claver Gold, altro artista del roster Glory Hole Records, in “Nomadi”.

“Magic Boulevard” è stato mixato e masterizzato da Hybrido. L’artiwork e il progetto grafico sono a cura di Forcin.

«L’album racchiude le note e le parole adatte ad accompagnarvi in un vero e proprio trip, senza dare importanza all’ultimo modello di scarpe con la quale si intraprende questo boulevard magico in quanto basta un pizzico di curiosità e voglia di incamminarsi. “Ho consumato queste scarpe che a guardarle adesso, a distanza di tempo, sembra di averne un paio diverso”» – Wiser

Daniele Circi, in arte Wiser, nasce a Roma il 18 settembre del 1994. Inizia a scrivere e registrare a 16 anni, ma rilascia il primo mixtape “Marciapiedi” solo diversi anni dopo (2017). Collabora con Dj Fastcut per la realizzazione di “Marciapiedi” per poi comparire in Dead Poets e successivamente anche in Dead Poets 2, con i quali è anche protagonista di un tour italiano e di una partecipazione all’Hip Hop Kemp nel 2018, oltre a date europee a Londra, Amsterdam e in Svizzera. “Magic Boulevard” è il suo primo disco ufficiale, interamente prodotto da Dj Fastcut.

Share
Share