Share
Home Emergenti Sid pubblica il nuovo singolo "Ventolin"

Sid pubblica il nuovo singolo “Ventolin”

SEGUICI

5,143FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

VENTOLIN” è il nuovo singolo di Sid disponibile da oggi 18 dicembre su Spotify e tutte le piattaforme streaming per Totally Imported by Artist First.

Sid, all’anagrafe Francesco Zamparelli, nasce a Ravenna nel 1998. Avvicinatosi al rap e alla cultura hip hop, nel 2016 pubblica il suo primo disco “Distopia” e comincia ad esibirsi in giro per l’Italia in apertura ad artisti del calibro di MahmoodMondo MarcioCoez e Bassi Maestro. Nel 2018 arriva alle semifinali nazionali di Sanremo Giovani con alcuni brani inediti estratti dal nuovo album “Nancy”, uscito il 29 marzo 2019 per Totally Imported. Nel 2019 vince la finale di Freschissimo, il contest di Tutto Molto Bello dedicato ai giovani talenti dell’Emilia Romagna e contemporaneamente partecipa a BMA (Bologna Musica d’Autore) aggiudicandosi la partecipazione al festival e alla finale al Teatro Duse di Bologna. Il 6 settembre è uscito il singolo “FUMO E STRESS”, che ha da subito messo in luce l’impronta stilistica del giovane rapper e la direzione del nuovo lavoro in studio.

Il nuovo singolo “VENTOLIN” è in grado di cucire insieme sonorità dance e hip hop, tramite una dimensione musicalmente affine a quella dei Jamiroquai, forte punto di riferimento per Sid e la sua band. In questo caso, il VENTOLIN non è soltanto una costante nella vita del giovane artista, ma anche l’incarnazione metaforica di chi, proprio come Sid, svolge una vita frenetica, che si dirama fra lavoro, casa e responsabilità, generando instabilità e spensieratezza al contempo.

“Convivo con l’ASMA da quando sono nato, il Ventolin è il mio salvavita. In questo singolo ho voluto ironizzare, mettendo sullo stesso piano le crisi asmatiche con l’ansia dovuta alla monotonia. Il Ventolin mi salva, e in questo caso rappresenta una vita sregolata, senza programmi e aspettative”.

Il brano è stato scritto da Sid, che si è occupato anche della produzione insieme a Andrea Bonetti Mattia Mennella. Il mix e il master sono a cura di Ivano Giovedì presso il Duna Studio.

Share
Share