Share
Home Rap Italiano Caneda torna con ben 3 nuovi singoli, tra cui il piu recente...

Caneda torna con ben 3 nuovi singoli, tra cui il piu recente “Romanzo Twitter”

SEGUICI

5,179FansLike
14,810FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Caneda, rapper milanese classe ’76, torna alla grande sulla scena musicale con ben 3 nuovi singoli: “La canzone di Arianna“, “La Roba Buona” e “Romanzo Twitter“.

Nonostante non sia mai sparito, il suo ultimo mixtape ufficiale risale al 2016, ma Caneda non ha mai smesso di proporci nuova musica e anche in questo 2019 ha pubblicato diversi singoli tra cui “Piegature”, “Porno“, “Cavalli” e per finire in bellezza l’anno ha deciso di pubblicare nel mese di dicembre ben 3 nuovi singoli.

Il primo brano inedito pubblicato a dicembre è stato “La Canzone di Arianna“, tratto da una poesia di Giulia e prodotto da Marzo Zangirolami. Il nuovo singolo è disponibile dal 9 Dicembre sulle maggiori piattaforme digitali.

Il 12 dicembre invece ha pubblicato in collaborazione con Esse Magazine il videoclip del brano “La Roba Buona“, brano prodotto da Peg e disponibile in esclusiva sul canale ufficiale del Magazine di Antonio Dikele Distefano.

“Romanzo Twitter” è l’ultimo singolo di Caneda, disponibile dal 15 Dicembre sulle piattaforme di streaming e nei digital stores.

Si avvicina all’hip hop come writer. È stato membro dai primi anni ’90 della crew di writers 16k, con il tag Cano. La crew evolverà poi anche in gruppo rap, Armata 16, pubblicando l’album Spiriti liberi. Successivamente allo scioglimento del gruppo, negli anni duemila entra nella Dogo Gang, allontanandosi durante il 2011 dopo una lite con Marracash. Durante quel periodo ha realizzato e pubblicato gli album da solista L’angelo da un’ala sola – Atto 2 (2006) e La farfalla dalle ali bagnate – Atto 3 (2009).

Nel 2011 firma un contratto con la Honiro Label e pubblica una serie di mixtape gratuiti. Nel 2014 firma per Newtopia, etichetta indipendente di J-Ax e Fedez pubblicando l’album La dolce vita e nel 2015 il singolo Seven, che ha visto la partecipazione di svariati rapper. Nel 2016 firma nuovamente con Honiro Label abbandonando Newtopia e pubblicando il mixtape Mozart nella giungla per il download gratuito. (Fonte Wikipedia)

Share
Share