Share
Home Rap Italiano "Pezzo Impersonale": fuori il primo estratto del nuovo progetto di Aku

“Pezzo Impersonale”: fuori il primo estratto del nuovo progetto di Aku

SEGUICI

5,184FansLike
15,664FollowersFollow
79SubscribersSubscribe
Share

Aku

“Pezzo Impersonale”

il singolo fuori venerdì 29 novembre per Romolo Dischi (distribuzione digitale Pirames International)

“Senza più maschere e un ruolo da impersonare / senza avere un pubblico in sala da impressionare / senza avere un prete seduto in confessionale”

Pezzo Impersonale” è il titolo del nuovo singolo di Aku, disponibile in streaming su Spotify e tutti i digital store.

Dopo aver rilasciato “500KM”, EP realizzato a quattro mani con Daje Matt, e dopo aver collaborato in carriera – sia come rapper che come sassofonista – con artisti quali GhemonKiaveSquartaATPCMoonloverz e molti altri, Aku torna con un nuovo brano, dalle tinte soul e introspettive.

Su una strumentale evocativa e toccante, caratterizzata da pianoforti e fiati – arrangiata dallo stesso Aku insieme a Luca D’AngeloSwan Matteo Scannicchio – il rapper romano si mette a nudo parlando e raccontando il proprio riflesso, in una sorta di affascinante giochi di specchi.

Specchio” è proprio il titolo del suo prossimo progetto, di cui “Pezzo Impersonale” rappresenta il primo estratto, in uscita in primavera per Romolo Dischi.

L’artwork di “Pezzo Impersonale” è stato realizzato da Lorenzo Lanni.

«”Pezzo Impersonale” è il brano che più rappresenta il concetto di “Specchio”. Il fallimento di nascondersi dietro ai cliché del rap e l’esigenza imprescindibile di far detonare, musicalmente e liricamente, la propria necessità espressiva» – Aku

Share
Share