sabato, Maggio 25, 2024
More

    “Pezzo Impersonale”: fuori il primo estratto del nuovo progetto di Aku

    Share

    Aku

    “Pezzo Impersonale”

    il singolo fuori venerdì 29 novembre per Romolo Dischi (distribuzione digitale Pirames International)

    “Senza più maschere e un ruolo da impersonare / senza avere un pubblico in sala da impressionare / senza avere un prete seduto in confessionale”

    Pezzo Impersonale” è il titolo del nuovo singolo di Aku, disponibile in streaming su Spotify e tutti i digital store.

    Dopo aver rilasciato “500KM”, EP realizzato a quattro mani con Daje Matt, e dopo aver collaborato in carriera – sia come rapper che come sassofonista – con artisti quali GhemonKiaveSquartaATPCMoonloverz e molti altri, Aku torna con un nuovo brano, dalle tinte soul e introspettive.

    Su una strumentale evocativa e toccante, caratterizzata da pianoforti e fiati – arrangiata dallo stesso Aku insieme a Luca D’AngeloSwan Matteo Scannicchio – il rapper romano si mette a nudo parlando e raccontando il proprio riflesso, in una sorta di affascinante giochi di specchi.

    Specchio” è proprio il titolo del suo prossimo progetto, di cui “Pezzo Impersonale” rappresenta il primo estratto, in uscita in primavera per Romolo Dischi.

    L’artwork di “Pezzo Impersonale” è stato realizzato da Lorenzo Lanni.

    «”Pezzo Impersonale” è il brano che più rappresenta il concetto di “Specchio”. Il fallimento di nascondersi dietro ai cliché del rap e l’esigenza imprescindibile di far detonare, musicalmente e liricamente, la propria necessità espressiva» – Aku

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...