Share
Home Esclusive ACARO: in esclusiva su HHST il freedownload del singolo d'esordio "Mangio"

ACARO: in esclusiva su HHST il freedownload del singolo d’esordio “Mangio”

SEGUICI

5,136FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

È disponibile da oggi, 17 Dicembre, in esclusiva in freedownload su HHST, il singolo d’esordio di Acaro intitolato “Mangio“, fuori per Costello’s Records.

Scritta al ritorno da un viaggio in Giappone, Acaro racconta una specifica notte a Tokyo.
Dopo una giornata ricca di esperienze eccitanti, ecco che con il calare del sole il suo animo malinconico reagisce con un blackout emozionale.

Abituato alla cupa vita della periferia bergamasca, torna a sentirsi a casa proprio quando la noia e la tristezza lo assalgono.

Sarà in questa notte gonfia di paure e incertezze nella lucente Tokyo che Acaro rivedrà se stesso nei sentimenti negativi come in uno specchio.

Acaro, classe 1993, cresce nella provincia di Bergamo. Travolto con forza dall’onda della digitalizzazione, il giovane artista viene condizionato culturalmente esocialmente da internet.
A 8 anni scrive la sua prima canzone e da quel giorno non smetterà più. Studia chitarra alle medie, canta e suona in vari progetti musicali negli anni delle scuole superiori.Durante una pausa dalla musica in cui si dedica alla scrittura (poesia e sceneggiatura), comincia a firmarsi“Acaro”, la causa scatenante della sua allergia.

ph by Silvia Violante Rouge

È durante un viaggio in Giappone che promette a se stesso di dedicare tutte le risorse ed energie a disposizione al suo progetto solista; una volta tornato affida la produzione artistica a Giorgio Assi, dà forma alle prime canzoni scritte in terra nipponica, per poi continuare a produrne di nuove. Acaro non vuole essere un vincente, non cerca risposte ai suoi problemi, gli basta la sua musica per sentirsi vivo.

Share
Share