Share
Home Rap Italiano NTO' online da oggi il video di "Salut" feat. Speranza

NTO’ online da oggi il video di “Salut” feat. Speranza

SEGUICI

5,184FansLike
15,664FollowersFollow
79SubscribersSubscribe
Share

Esce oggi il video di “Salut” (Sony Music), il nuovo singolo di Ntò feat. Speranza.

Una clip dal sapore retrò, tra colori e immagini che riportano indietro negli anni. I due artisti viaggiano insieme su magnifica auto d’epoca nel video diretto da Tony Castrovilli. Ntò e Speranza in queste immagini celebrano il rispetto e l’amicizia a tutti i livelli.

“Salut” è il nuovo brano dell’artista partenopeo in collaborazione con il giovane rapper Speranza che arriva dopo la pubblicazione del singolo “Famoso” con il feat. di Nicola Siciliano. La collaborazione tra Ntò e Speranza è nata diverso tempo fa sui palchi campani dove spesso Ntò ha invitato il talentuoso rapper in occasione dei suoi concerti.

Ntò: “Il rispetto, fondato sul saluto, l’augurio al benessere fisico ed economico, la celebrazione dei momenti importanti col brindisi alla salute che, in napoletano, sono la stessa parola: SALUT”.

Le liriche dei due rapper, dalla metrica serrata ma intervallate da parti cantate dal sapore attuale, in alcuni passaggi con spirito anticonformista spiegano in che modo la tendenza fra gli artisti del genere ad autoproclamarsi unici sia diventata stereotipo mediante l’abuso di azioni o racconti di esperienze non convenzionali come spacciare, essere popolari tra le persone, tatuarsi in parti visibili. (Ntò)

In altri momenti del testo, anche se con toni accesi, fanno un esplicito invito alla tolleranza e al rifiuto della xenofobia, e al reagire all’apparente immobilismo lavorativo ai giovani italiani (Speranza)

Dialetto napoletano e francese, un beat energico e incalzante: “Salut” è un brano che richiama le origini dell’artista partenopeo e che rimarca la sua grande capacità di scrittura.

Ascolta il nuovo singolo sulla nostra Playlist di Spotify

Share
Share