domenica, Dicembre 10, 2023
More

    Intervista a NDG: “Troppo Tempo”

    Share

    Fuori ora il video del singolo “Troppo Tempo” di NDG, dopo il successo del primo singolo “Panamera”, NDG torna con un nuovo brano prodotto insieme all’amico e produttore Ayden Lau.

    Il brano è caratterizzato da un sound fresco, moderno ed energico è stato registrato e masterizzato a Roma ai Beatmaster Studio. NDG incastra le rime con un flow perfettamente aderente al beat; uno stile innovativo in continua evoluzione, capace di fondere sezioni di rap ineccepibile a momenti melodici di forte impatto.

    In occasione dell’uscita del nuovo singolo, noi di HHST, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui.

    INTERVISTA A NDG

    Ciao Nicolò. Il tuo nome è tra i più caldi del panorama al momento, quindi partiamo dal fondo, da dove di solito si finisce. Parliamo di futuro. Dove vedi NDG da qui a un anno?

    Innanzitutto grazie mille per la considerazione mi fa molto piacere, tra un anno mi piacerebbe vedermi in tour in giro per tutta Italia suonando tutta la musica che ancora non é uscita

    Nella tua musica parli in prima persona, rifletti spesso riguardo a relazioni finite o a rapporti cambiati nel corso del tempo. Come scrivi? Sei uno che butta giù di getto o hai altri metodi?

    con la mia musica voglio esprimere ancora più di questo, in ogni caso é vero sono un artista molto introspettivo e anche parlando in prima persona spero che le persone possano rispecchiarsi in quello che dico. Ho diversi metodi per scrivere: durante le session in studio é più una scrittura di getto ma spesso scrivo su carta o tra le mie note pensieri aforismi poesie che poi tramuto in musica.

    È uscito da poco Persona, l’ultima fatica di Marracash, una figura che è tornata prepotentemente dopo anni di assenza e ha regalato un disco pieno di contenuti. Pensi che il rap in Italia sia maturo per farsi davvero voce generazionale?

    Penso si sbagli a differenziare rap pop trap rnb ecc… per me la musica italiana in generale dovrebbe farsi davvero voce generazionale e poter dare un messaggio come ha fatto Marracash o altri ma per fare questo bisogna essere innanzitutto artisti a priori non é una questione di genere musicale.

    I tuoi 3 artisti del momento.

    Ybn Cordae, Billie Ellish e Tha Supreme.

    Dai, dicci con chi sogni fare un featuring

    Ybn Cordae

    Possiamo aspettarci un tuo album/Ep a breve?

    Voglio costruire qualcosa di memorabile un album che possa esprimermi a 360 gradi variare sonorita e arrivare al cuore della gente. Per concludere un album del genere ci vorrà un pó di tempo ma ne varrà l’attesa.

    Nicolò di Girolamo in arte NDG, cantante di Roma classe 2000, fin da piccolo coltiva la passione per la musica, il ballo e la poesia. Inizia a scrivere testi rap per sfogo a 16 anni, e l’anno dopo pubblica il suo primo singolo su YouTube. Nel 2018 scrive e incide il brano “Panamera” che esce qualche mese dopo nel marzo 2019. Il brano diventa virale in poche settimane, entrando in tutte le più importanti classifiche e playlist di Spotify, “Panamera” è stato certificato disco d’oro a settembre.

    Emme Damna
    Emme Damna
    Nato poco prima che il millennio volgesse al termine, ho vissuto inseguendo una sconosciuta, tra i libri, che aveva chiesto di essere seguita. Lei era provincia, ed io un ragazzo dei tanti, figlio della musica e dei samprietrini

    Forse ti può interessare...

    Qualche bel concerto...