Share
Home Rap Italiano "Veleno": fuori il secondo estratto che anticipa il disco di Greve &...

“Veleno”: fuori il secondo estratto che anticipa il disco di Greve & Croma

SEGUICI

5,127FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Veleno” è il titolo del nuovo singolo di Greve Croma, distribuito da Sony Music e Reload Music e disponibile in streaming su Spotify e – con video ufficiale – sul canale Youtube dei due artisti.

Seguito diretto di “Manicomio”, “Veleno” è il secondo singolo estratto da “Amaro”, il nuovo disco dei due rapper, in arrivo a fine 2019. La traccia, come la precedente, vede Greve nella doppia veste di rapper e producer, con il suo alias Freddy Kryphtyk – con il quale ha realizzato “Eternal”, album che coinvolge leggende d’oltreoceano come REKS El Da Sensei -, mentre al microfono si alterna con Croma. “Veleno” unisce alcuni elementi sonori tipici della trap con un sample dalle tinte soul e delicate, dando vita ad una combinazione inedita, sulla quale i due rapper si sfogano, raccontando ciò che li circonda. Se “Manicomio” era infatti un brano puramente aggressivo, dall’attitudine hardcore, “Veleno” è un’analisi introspettiva, cinica ma non disillusa, contraddistinta dalla voglia di cambiare le cose, nonostante la consapevolezza di quanto la società si stia rovinando con le proprie mani.

Il video di “Veleno” è stato girato da Mattia Di Matera, tra il cemento dei porti e la magia del mare incontaminato di Genova.

«Ci siamo seduti e abbiamo fatto uscire tutto il veleno che abbiamo ingoiato durante le nostre vite» – Greve & Croma

Share
Share