Share
Home Emergenti "Bedo" è il nuovo singolo del collettivo 92 Empire (Blvnt Sinatra, Lucky...

“Bedo” è il nuovo singolo del collettivo 92 Empire (Blvnt Sinatra, Lucky B, Rollie Roland)

SEGUICI

5,184FansLike
15,664FollowersFollow
79SubscribersSubscribe
Share

Bedo” è il titolo dell’ultimo singolo del collettivo 92 Empire, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

92 Empire è un gruppo composto dai rapper Blvnt SinatraLucky B e Rollie Roland, nati e cresciuti ad Agrigento; dalla stessa città provengono anche 2ronz Southern130, i produttori della traccia. “Bedo” è un brano dalle atmosfere leggere ma dal messaggio intenso, una storia di rivalsa, il sogno di una vita diversa che passa per scelte sbagliate, ma spesso forzate. I giovani rapper parlano di un passato di cui non vanno fieri, ma che nel bene e nel male li ha resi chi sono, e dal quale ora vorrebbero allontanarsi per cambiare vita, proprio con il rap. Il termine “bedo” viene infatti utilizzato nel gergo francese per indicare l’hashish, mentre “guedro” si riferisce alla droga in generale; i 92 Empire ne parlano come un mezzo, non la esaltano, vorrebbero anzi potersela mettere alle spalle.

Blvnt Sinatra, classe ’96, si avvicina al mondo della scrittura all’etá di 15 anni. Inizia il suo percorso musicale a 18 anni, registrando così il suo primo EP, che ottiene un discreto riscontro a livello provinciale. Dopo un breve periodo di pausa inizia il suo più recente progetto, con gli attuali soci Rollie Roland e 2ronz, con cui ha fondato 92 EMPIRE; a loro si sono poi aggiunti il giovanissimo rapper Lucky B e il giovane producer Southern130.

Rollie Roland, classe ’97, si avvicina al rap all’età di 11 anni, onizia a scrivere dei testi a 16 anni ed esce come solista a 17 anni, ma con pochi risultati. Sarà il brano “Bonjour” a fargli fare strada tra gli artisti provinciali. Fonda nel 2018 la 92 Empire con Blvnt Sinatra e il producer 2ronz, qualche tempo dopo si uniscono al collettivo il giovane Lucky B e il producer Southern130.

Lucky B, classe ’04, inizia il suo percorso musicale tra i 13 e i 14 anni, entrando a far parte del progetto 92 Empire. Dopo aver pubblicato 5 singoli, si appresta ad ultimare altri progetti che seguiranno “Bedo”.

Share
Share