Share
Home Album Ascolta "Fatto In Casa Solo" il nuovo album di The Slight

Ascolta “Fatto In Casa Solo” il nuovo album di The Slight

SEGUICI

5,173FansLike
15,703FollowersFollow
80SubscribersSubscribe
Share

Fatto In Casa Solo” è il titolo del nuovo disco di The Slight, disponibile in streaming su Spotify e digital store.

Dopo un decennio trascorso sui palchi di tutto il mondo come chitarrista e cantante – con la band metal Helia -, The Slight si è avvicinato al mondo del rap negli ultimi due anni, riuscendo col tempo a portare a casa collaborazioni importanti e numericamente soddisfacenti, come quelle con Laioung, i 2nd Roof o OG Eastbull. Dopo il buon successo di pubblico e critica ottenuto dagli ultimi singoli, l’artista sanmarinese è tornato a sperimentare, abbracciando nuove sonorità e nuovi percorsi lirici. Il risultato di quest’evoluzione è proprio questo disco: “Fatto In Casa Solo” attinge a piene mani dall’immaginario emo – senza legarsi a comparti stagni quali “emo rap” o “emo trap” -, che influenza tanto le sonorità, fortemente malinconiche e delicatamente cupe, quanto le liriche, cariche a livello emotivo, personali, introspettive, fragili. Argomenti non facili da mettere nei versi per The Slight, che ha affrontato periodi difficili a livello personale, e ha deciso di raccontarli senza vergogna nel disco, per parlare anche e soprattutto a chi ha vissuto periodi simili.

Composto, mixato e registrato dallo stesso artista nel suo home studio, “Fatto In Casa Solo” vede la partecipazione di Nick SickDario Attack – che i più navigati ricorderanno come il cantante dei Dari -, i giovanni rapper statunitensi 6obby Lil Spirit. Le produzioni sono state curate interamente da The Slight, con due strumentali che vedono la coproduzione dei 2nd Roof e di Becko, dj e produttore romano.

Fatto In Casa Solo è un percorso emotivo e musicale a 360 gradi nella mia persona; come fa intendere il titolo è stato appunto creato, composto, mixato, registrato da me stesso medesimo. Il mio vero inizio è questo, a voi il giudizio” – The Slight

The Slight, all’anagrafe Giacomo Parenti, è un cantante polistrumentista della Repubblica Di San Marino. Inizia sin da piccolo, all’età di 10 anni, a studiare presso il conservatorio G.Lettimi di Rimini. Successivamente, appassionato dalla musica punk rock, inizia a militare in band locali e a 18 anni inizia a calcare palchi di tutta Europa. Nel 2007 dopo varie esperienze fonda la band che lo accompagnerà per ben 10 anni, gli HELIA. Con gli Helia pubblica 4 dischi, ma è nel 2010 – dopo la famosa cover di Alejandro di Lady Gaga – che The Slight e la band iniziano a girare il mondo ed a racimolare un grosso riscontro anche sul web. Dopo 10 anni di concerti, pubblicazioni ed esperienze discografiche internazionali, la band si scioglie. Nel febbraio del 2017 inizia il vero e proprio percorso artistico come The Slight, pubblicando i suoi primi pezzi prodotti da Danien di Danien&Theo. Da li in poi si susseguono singoli su singoli, nei quali sono presenti anche collaborazioni con Laioung, Og Eastbull, Isi Noice ed i rinomati produttori 2nd Roof. “Fatto in Casa Solo” è il suo disco d’esordio ufficiale.

Share
Share