Share
Home Massimo Pericolo "Criminali" il nuovo singolo di Massimo Pericolo, Speranza e Barracano

“Criminali” il nuovo singolo di Massimo Pericolo, Speranza e Barracano

SEGUICI

5,173FansLike
15,703FollowersFollow
80SubscribersSubscribe
Share

Esce oggi martedì 22 ottobre il singolo “Criminali” di Massimo Pericolo, Speranza e Barracano prodotto da Crookers e Nic Sarno, disponibile su Spotify e tutte le piattaforme digitali.

“Criminali” è la prima collaborazione tra i tre rapper di Varese e Caserta ed arriva a pochi giorni dall’inizio del loro tour che partirà il 2 novembre da Bologna e passerà per FirenzeSenigalliaMilanoBari e Torino per poi chiudere il 6 dicembre a Padova. (Vai alla Pagina Tour, per maggiori info sui concerti)

Nel giro di un anno Massimo Pericolo, Speranza e Barracano hanno dato vita ad un movimento che sta riportando il rap nelle strade con un realismo crudo e spietato che non ha paura di parlare anche delle proprie fragilità.

“Noi ci riprendiamo ciò ce ci hanno tolto ma gli diamo indietro ciò che ci hanno dato”

Massimo Pericolo quest’anno ha pubblicato il suo disco d’esordio “Scialla Semper” (+55 milioni di streaming) seguito dalla versione “Emodrill Repack”, un lavoro che ha messo d’accordo tutti, critica, pubblico ed artisti ed in pochissimo tempo si è ritagliato un posto tra i più grandi artisti della scena italiana.

Speranza è il miglior narratore dell’epica di strada, con una voce, un flow e una tecnica incomparabile ad altri, per questo le sue canzoni sono estremamente riconoscibili grazie anche ad un tono quasi urlato in più lingue: casertano, francese, italiano e dialetto zingaro.

A completare questo trio delle meraviglie c’è Barracano a cui sono bastate una manciata di canzoni per entrare nei radar delle novità più interessanti del momento. I suoi brani sono un mix di sofferenza e rabbia figlie di una realtà cruda che si manifesta bipolarmente in maniera irruente ed intima.

Speranza, Massimo Pericolo e Barracano

La strumentale di “Criminali” è firmata da Crookers e Nic Sarno, i due producer che hanno curato tutta la direzione artistica di Massimo Pericolo fino ad oggi e che danno vita oggi ad un nuovo street banger.

“Criminali” esce oggi 22 ottobre per Pluggers, Lucky Beard Rec e Sugar ed anticipa il tour di Massimo Pericolo, Speranza e Barracano che partirà il 2 novembre da Bologna e proseguirà l’8 novembre a Firenze, il 12 novembre a Milano, il 16 novembre a Modugno (BA), il 21 novembre a Venaria Reale (TO) e si concluderà il 6 dicembre a Padova.

Ascolta “Criminali” sulla nostra Playlist:

Share
Share