Share
Home Gold Leaves Academy Lethal V "Top Model" il nuovo singolo fuori per Gold Leaves Academy

Lethal V “Top Model” il nuovo singolo fuori per Gold Leaves Academy

SEGUICI

5,173FansLike
15,703FollowersFollow
80SubscribersSubscribe
Share

Esce oggi, 29 Ottobre 2019, il nuovo singolo di Lethal V “Top Model” prodotto da CRVEL, quarta release dopo il suo ultimo disco “TH1RT3EN” uscito per Gold Leaves Academy poco più di un anno fa.

TOP MODEL è un brano che tratta di una tipologia di rapporti che si è affermata negli ultimi anni, quelli in cui la libertà d’espressione viene esasperata dai commenti e dalla divulgazione estrema, epoca in cui virtuale e reale si fondono fino a sembrare una cosa sola. L’ artista sul singolo prodotto dal giovane CRVEL (classe 2000) lancia chiari riferimenti ai rapporti difficili da definire e da collocare nella sfera affettiva, in cui amicizia e passione si mescolano, mettendo a dura prova la ragione delle persone coinvolte. 

Se da un lato la tecnologia ci offre immagini con una definizione sempre più alta, dall’altro fatichiamo a definire i rapporti interpersonali, dandogli nuove sfumature e nuove collocazioni, soprattutto in età adolescenziale, quando un feeling particolare rischia di essere frainteso e/o sfociare in altro.

Il singolo è stato registrato, mixato e masterizzato da Jack The Smoker presso il Caveau Studio di Milano.

L’artwork del singolo è stato curato da 7k0 Graphs.

Lethal V, Classe 1989, passa l’infanzia e parte dell’adolescenza nel Salento per poi trasferirsi a Vicenza. 

Nel 2011 pubblica “Rapsodia Mixtape” e si aggiudica la freestyle battle dello “Sherwood Festival” a Padova, che vincerà anche l’anno successivo. A Bologna si aggiudica la terza tappa dell “End Of The Weak“ che gli permette di essere fra i 4 finalisti italiani di questa battle a circuito mondiale.

Nel 2014 vince il “Passa Il Microfono/Tecniche Perfette”, vincendo il titolo di campione di freestyle nazionale in Italia e  partecipa ad MTV Spit. 

Nello stesso anno pubblica “Brown Sugar”, disco tributo ad Apollo Brown, produttore di Detroit.

Sulle basi di questo lavoro, apprezzato personalmente anche da Apollo Brown, e dopo aver fatto da open act per tutti i suoi show nel nord Italia, nasce la collaborazione ufficiale tra Lethal V ed il producer americano, dando così vita al primo lavoro ufficiale italiano di Apollo Brown, per non dire europeo. Dopo questa anticipazione ad  aprile 2017 pubblica “Veecodin”, il suo primo album ufficiale interamente prodotto da Dj MS (Beats 4 Breakfast – Official Nitro WIlson Dj) in uscita per Gold Leaves Academy. All’interno di Veecodin vediamo le collaborazioni di Moova, Shorty e Guilty Simpson. Da questo disco sono stati estratti poi 3 video quali “Ra’s Al Ghul”, “Never Give Up” e “Carlito Brigante Jr.”, curati da Fp Bano e Fu Room per Gold Leaves, e disponibili sul canale YouTube di Gold Leaves Academy.

Tra il 2018 e il 2019 pubblica 6 singoli con rispettivi video, che porteranno all’uscita il 13 giugno 2019 di TH1RT3EN, il suo secondo album ufficiale disponibile in tutti i digital stores e in copia fisica.

Share
Share