Da oggi è online il video di “Sigarette”, il nuovo singolo di Junior Cally estratto dal fortunato album “Ricercato” (Epic / Sony Music) che ha debuttato direttamente al numero 1 della classifica FIMI/GFK.
Il brano, prodotto da Jeremy Buxton, è una delle tracce più intime del disco che, attraverso una serie di immagini semplici ma mai banali, ci porta in una dimensione più malinconica e sospesa.
L’uscita del brano è accompagnata dal videoclip diretto dal collettivo di videomaker School Project.
In “RICERCATO” sono presenti 12 tracce dove il rapper racconta un grande cambiamento: partito dalla periferia romana, con un passato difficile alle spalle, grazie alla musica è riuscito a trasformare la sua vita e quella della sua famiglia. Il disco si apre e si chiude circolarmente con due brani (“Tutti con me” e “Nessuno con me”) che, apparentemente contrapposti, sviluppano lo stesso tema della celebrità e la caduta delle illusioni.
Tra i featuring dell’album troviamo Highsnob, Livio Cori, Il Tre, Samurai Jay, Jake La Furia, Giaime, Clementino, Federica Napoli ed Eddy Veerus. A differenza dell’esordio, dove non c’erano altre voci, come vuole una vera presentazione, questa volta l’artista ha deciso portare con sé, in questo secondo lavoro, anche alcuni artisti con cui ha condiviso il suo percorso a oggi. Tra i producer, oltre a Jeremy Buxton, che affianca Junior Cally fin dai suoi esordi, sono presenti alcuni dei nomi più influenti della scena urban: 2nd Roof (Guè Pequeno, Maruego), Bosca (Fabri Fibra, Ghemon, Dargen D’amico) e Andry The Hitmaker (Sfera Ebbasta, Capo Plaza).