Share
Home Emergenti Chico, l’MC italocubano fra i 65 artisti scelti per le Audizioni di...

Chico, l’MC italocubano fra i 65 artisti scelti per le Audizioni di Sanremo Giovani 2019

SEGUICI

5,169FansLike
15,713FollowersFollow
79SubscribersSubscribe
Share

CHICO, giovanissimo MC attivo nella scena Urban del territorio milanese, è ufficialmente nella lista dei 65 artisti prescelti su ben 842 per partecipare alle prossime audizioni di Sanremo Giovani 2019.

Nato a Ragusa da padre cubano e madre italiana, l’artista è l’unico esponente fra i candidati a portare sul palco un’eredità sicula che si mescola alle sue origini cubane, dalla variopinta e caotica Havana fino alla splendida isola italiana. Il prossimo 3 novembre al Teatro delle Vittorie si esibirà di fronte alla Commissione Musicale presieduta da Amadeus, in veste di direttore artistico, e composta da Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.

Sono felicissimo per questa partecipazione numerosa dei giovani – commenta Amadeusche con quasi 850 iscritti rappresenta il record delle ultime edizioni e sono orgoglioso soprattutto per il livello musicale molto alto di questi ragazzi. Con la Commissione abbiamo ascoltato per ore e ore i brani proposti e abbiamo deciso di alzare il numero dei partecipanti alla fase successiva da 60 a 65. Ogni genere è rappresentato: dal rap al trap, dall’indie al pop fino ai cantautori. Mi complimento con tutti loro per il lavoro svolto con impegno e passione.”

Il nuovo singolo di Chico, Miami sintetizza proprio l’identità latina di questo artista dotato di grande musicalità e ritmo, che uniti ad una scrittura in rima creativa ed istintiva si traducono in una fusione originale di ritmi urbani. Le sonorità liquide e sinuose come quelle d’oltreoceano incontrano le batterie metalliche della trap, e si snodano su un disegno testuale che fa di Chico un’interessante novità.

Il brano è accompagnato dal video ufficiale disponibile su YouTube.

Share
Share