Share
Home Rap Italiano Chef Joe ha pubblicato il nuovo singolo "Juiz"

Chef Joe ha pubblicato il nuovo singolo “Juiz”

SEGUICI

5,173FansLike
15,703FollowersFollow
80SubscribersSubscribe
Share

Juiz” è il nuovo singolo di Chef Joe disponibile da oggi 29 ottobre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming distribuito da Artist First.

Progetto grafico di Mattia Calvario e Rodrigo Figueredo

“Negli aerei che fanno tratte intercontinentali i posti hanno file da 5. Può sembrare un dettaglio insignificante ma io non ne avevo mai visto uno così grande e rimasi impressionato: per fortuna tutti i posti nella mia fila erano liberi, ma non riuscii comunque a dormire. Per il viaggio mi ero portato una bella scorta di musica, i miei pezzi preferiti per tenermi al sicuro.Ogni canzone mi ricordava persone care, luoghi e sensazioni che mi hanno segnato, tante immagini scorrevano nella mia mente, ma quando le batterie finirono capii che nulla sarebbe stato come prima. Se dietro avevo le mie fondamente, davanti c’era un paese di cui non conoscevo la lingua, le strade e lo stile di vita, c’era il futuro.Lasciai l’Italia sentendo il peso dei giudizi degli altri addosso, ero un ragazzino che soffriva di vertigini ma voleva comunque volare ed è solo quando scesi dall’aereo che smisi di avere paura.” – Chef Joe

Juiz” è il nuovo singolo di Chef Joe, in grado di fondere un sound fresco e un’attitudine trap dalle sfumature dark con un’evidente sostanza a livello espositivo. L’artista romano affronta tematiche di un certo spessore, in maniera più o meno satirica, raccontando un vissuto che in passato lo ha portato a girovagare per il Brasile per diversi anni. Le esperienze pregresse e tutto ciò che ne è derivato sono la vera chiave di lettura per poter comprendere chi è Chef Joe, a livello personale tanto quanto a livello artistico, così come appare in questo singolo.

foto di Daniele Pace

“Il ritornello è ispirato ad un coro da stadio brasiliano equivalente circa al nostro “arbitro cornuto” (juiz significa arbitro, giudice) a cui segue una sequenza di parole apparentemente senza un filo logico ma che simboleggiano la finzione (Barbie) e il paradosso (Ken bang) diventando la causa dell’invettiva stessa.”

Juiz” è stata scritta da Chef Joe e vede la produzione di Wokem Bemo. Il mix è a cura di Davide Dell’Amore presso O.V. Studio di Roma, mentre il master è a cura di Peter Doell presso Aftermaster Studio di Hollywood. L’artwork della copertina è stato curato da Mattia Calvario e Rodrigo Figueredo.

Ascolta Juiz il nuovo singolo di Chef Joe

Chef Joe, anche conosciuto come J-Joe, è un rapper romano. Attivo dal 2008, si fa notare sia nelle gare di freestyle e nelle jam sia pubblicando vari mixtape fra cui “Roma 2013”. Esordisce ufficialmente con il suo primo disco ufficiale “Alzati e Cammina” uscito per Honiro Label nel 2010: l’album, grazie al singolo “Nella Mia Città”, ai brani “Io Giro” (con la collaborazione di Gemitaiz), “Dipende da come lo fai” (con Madman e Tempoxso) e a numerosi live shows ottiene un ottimo riscontro nell’underground. Nel 2012 pubblica “Me Fotte 0 Mixtape vol.1” esclusivamente in copia fisica, progetto in cui traspare tutto il disamore maturato verso il rap game e successivamente si trasferisce in Brasile. 

Una volta tornato in Italia, fra il 2018 e il 2019 pubblica “Alzati e Cammina (Chef Edition)” contenente due tracce inedite in esclusiva su Spotify. Vengono rilasciati inoltre i singoli “Gringo” e “Faccio Goal”, brani che anticipano il secondo album in studio “Jesus Te Ama” previsto per il 2020. Ha partecipato a piu di 500 manifestazioni dal vivo e vanta collaborazioni con alcuni fra i piu importanti rapper italiani fra cui Gemitaiz, Madman, Gose, Jesto, Hyst, Yojimbo, Rancore, Lowlow, Max il Nano e Canesecco.

Share
Share