Share
Home Musica Internazionale Akon, torna con un grande progetto discografico. A dicembre pubblicherà "Konnect"

Akon, torna con un grande progetto discografico. A dicembre pubblicherà “Konnect”

SEGUICI

5,173FansLike
15,703FollowersFollow
80SubscribersSubscribe
Share

AKON, la superstar internazionale, torna con un grande progetto discografico nato dalla sua label Akonik: tre dischi che spaziano tra generi e collaborazioni incredibili toccando tutto il mondo.

Ad ottobre 2019 l’artista ha pubblicato i primi due album “El Negreeto”, che annovera tra le collaborazioni artisti del calibro di Pitbull, Becky G., Anitta e Farruko, un disco che celebra la musica latina. In seguito, AKON ha rilasciato “AKONDA”, un disco che racconta i suoni dell’africa con i feat di Olamide, Kizz Daniel, Skales e Afro B.

A dicembre l’artista pubblicherà “KONNECT”, l’ultimo disco di questa incredibile trilogia che conterrà altre collaborazioni internazionali e un ritorno per lui alla musica urban.

Ognuno di questi progetti rispecchia la versatilità di AKON e il vero spirito imprenditoriale. Akon ha creato una piattaforma mondiale che riconosce non solo le attitudini tradizionali statunitensi, ma anche il talento che proviene dall’America Latina, dai Caraibi e dall’Africa. Questa operazione di integrazione della musica proveniente da tutto il mondo è il segno distintivo di AKON che punta a dare un messaggio forte e chiaro, comunicando che siamo tutti collegati attraverso un linguaggio universale: la musica.

I dischi sono stati anticipati da brani estrapolati da tutti e tre i progetti: due singoli dal suo album afrobeats, “Akonda” che sono “Low Key”“Wakonda”. Gli esilaranti elementi visivi di “Wakonda”, che vede come protagonista il comico dell’Africa occidentale, Michael Blackson, è stato presentato in anteprima su World Star Hip Hop all’inizio di settembre, ed è stato pubblicato insieme al brano “Benjamin”, singolo che anticipa l’uscita dell’ultimo album “Konnect” insieme a “Can’t Say No”. Un mese fa è uscito “Cómo No” un nuovo singolo estratto da “El Negreeto” insieme a Becky G. che ad oggi conta oltre 26 milioni di views su YouTube. Il video è stato presentato in anteprima mondiale su MTV Live, MTVU e gli iconici cartelloni pubblicitari di Times Square Viacom e sulla rete globale di MTV con oltre 60 canali.

Il progetto ha raccolto enorme successo di pubblico e critica raggiungendo numeri incredibili di stream e visualizzazioni.

Nella sua carriera, AKON ha venduto oltre 35 milioni di album in tutto il mondo e ha ricevuto 5 nomination ai Grammy. Affermato artista pop di successo, i suoi numerosi tour e le sue collaborazioni con David Guetta e Daddy Yankee ad Aventura gli hanno dato credibilità in tutti i generi musicali e in tutto il mondo, portando l’artista a realizzare la sua visione e creare l’Akonik Label Group (ALG) che gli fornisce un’infrastruttura per rilasciare musica da ogni regione del mondo.

Share
Share