Share
Home Emergenti "Haram": Rayan racconta la sua Palestina nel suo nuovo singolo

“Haram”: Rayan racconta la sua Palestina nel suo nuovo singolo

SEGUICI

5,173FansLike
15,703FollowersFollow
80SubscribersSubscribe
Share

Haram” è il titolo del nuovo singolo di Rayan, disponibile in streaming su Spotify, sui digital store e – accompagnato da un video ufficiale – su Youtube.

Classe 1998, il giovane Rayan è uno dei prospetti più giovani del roster Gold Leaves Academy, etichetta vicentina fondata da Dj MS – dj di Nitro – per permettere a nuove leve talentuose di esprimere al meglio il proprio potenziale. In questo nuovo singolo, Ryan si mette in gioco a livello personale, riportando nei versi quella che è la sua storia personale e familiare, la storia di un giovane italo-palestinese e di come quest’ultimo veda la Palestina attraverso i suoi occhi.

Sulle note della produzione di 4Handz, accompagnato dal featuring di Intifaya, le liriche di Rayan oscillano tra l’ammaliato e il malinconico, tra l’amore per questa terra e la rassegnazione davanti ai troppi problemi che la affliggono; dalle difficoltà da cui sembra impossibile uscire ai sogni dei ragazzini nel campetto.

Il video di “Haram”, girato in Palestina, è stato realizzato da Filippo Bano e Roberto Graziano Moro, ed è accompagnato da un documentario – che uscirà in un secondo momento – e dagli scatti dello stesso Moro, che hanno documentato il viaggio di Rayan e del team Gold Leaves Academy; il gruppo non si è limitato a scegliere una location d’effetto per il video, ma si è immerso a trecentossessanta gradi in una cultura incredibile.

Classe 1998, Rayan è un ragazzo italo palestinese che inizia a farsi spazio nella scena padovana già dall’età di 14 anni, facendosi notare con le prime uscite e le prime battle di freestyle vinte nel triveneto. Con gli anni matura, e sperimenta nuove sonorità, e dopo l’uscita di diversi progetti e video solisti entra a far parte di “Yang Attitude”, crew/collettivo composta da 6 elementi con i quali confeziona tracce, video e mixtape che lo portano ad esibirsi per diversi mesi in svariati eventi nel nord Italia. Nel 2018 entra a fare parte della famiglia di Gold Leaves Academy, che segna per lui l’inizio di un nuovo percorso solista che lo vedrà esporsi sempre più frequentemente al suo pubblico con nuove uscite, nuovi video e soprattutto nuova musica.

Share
Share