Share
Home Lazza Lazza torna con due nuovi album, "Re Mida (Aurum)" e "Re Mida...

Lazza torna con due nuovi album, “Re Mida (Aurum)” e “Re Mida (Piano solo)”

SEGUICI

5,173FansLike
15,703FollowersFollow
80SubscribersSubscribe
Share

Ci aveva promesso tre album nel 2019 e così è stato: venerdì 4 ottobre LAZZA torna con due nuovi dischi, “RE MIDA (AURUM)” e “RE MIDA (PIANO SOLO)”. I due nuovi progetti discografici, prodotti da 333 Mob e distribuiti da Island Records/Universal Music, sono già disponibili in pre-save e pre-order al link https://island.lnk.to/AurumPianoSolo

“Re Mida (Aurum)” contiene inediti e nuove collaborazioni, mentre “Re Mida (Piano Solo)”  fa riscoprire 8 tracce dell’album “Re Mida” in una versione speciale tutta suonata e arrangiata da Lazza.

Il rapper, producer e pianista è reduce da un anno di grandi successi dettati dal suo ultimo lavoro in studio “RE MIDA”certificato disco d’oro da Fimi/GfK Italia, ma anche dalle importanti collaborazioni che lo hanno visto protagonista in questo 2019, una su tutte la partecipazione al “Machete Mixtape 4”, grazie al quale ha conquistato la certificazione oro per il brano “Bud Spencer” e il platino per “Ho paura di uscire 2”.

Rispettato dalle nuove leve del rap italiano così come dalle vecchie glorie che ne riconoscono lo spiccato talento, il rapper milanese si contraddistingue sia per le sue abilità tecniche sia per le sue doti di pianista. Lazza si è formato studiando musica classica al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e non manca di ricordarlo anche ai suoi live, durante i quali dimostra che la musica non ha confini sedendosi davanti al piano. L’artista, inoltre, si è messo in mostra anche per le sue doti da producer che ribadiscono la sua conoscenza musicale a 360°.

“RE MIDA” (prod. Low Kidd con lo stesso Lazza), uscito l’1 marzo, è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana Top Of The Music Fimi/Gfk Italia!

Questa la tracklist del disco: “Per Sempre”; “Box Logo” feat. Fabri Fibra; “Re Mida”; “Morto Mai”; “Netflix” (disco d’oro); “Superman”; “2 Cellulari”; “Cazal” feat. Izi; “24H”; “Catrame” feat. Tedua (disco d’oro); “Povero Te”; “Desperado”; “Iside” feat. Luche; “Gucci Ski Mask” feat. Gue Pequeno; “Porto Cervo”La deluxe edition contiene 2 Bonus Tracks: “No Selfie” feat. Giaime; “Netflix Remix” feat. Kaydy Cain.

Share
Share