Share
Home Rap Italiano Aldebaran Records porta su vinile MoMA di Gionni Gioielli & Blo/B

Aldebaran Records porta su vinile MoMA di Gionni Gioielli & Blo/B

SEGUICI

5,173FansLike
15,689FollowersFollow
76SubscribersSubscribe
Share

opo aver restituito nuova vita in vinile ad alcuni dischi storici del rap italiano, Aldebaran Records si prepara a donare una nuova veste ad un album che in poco tempo è diventato un classico moderno del rap italiano: è in arrivo il vinile di “MoMA”, il disco realizzato da Gionni Gioielli e Blo/B.

Parte del’iniziativa Make Rap Great Again – in cui Gioielli sta dando vita ad una serie di progetti caratterizzati da un approccio creativo fatto di sample, beat essenziali e una pioggia di barre -, “MoMA” vede Gionni Gioielli nelle vesti di produttore e Blo/B come mc, con l’aggiunta di alcuni featuring d’eccezione: Jack The Smoker, Jangy Leeon, Lanz Khan e Silla Dddictator. Legato a livello concettuale al Museum of Modern Art di New York, e in generale all’arte moderna – come intuibile dal titolo stesso -, il disco si sviluppa per un totale di 9 tracce, che prendono ciascuna il nome di un esponente di spicco di questa corrente artistica. Le produzioni di Gioielli, nate su sample raffinati e ricercati, lasciano spazio alle liriche affilate di Blo/B, che si alternano tra momenti hardcore, riflessioni mai banali e citazioni tutt’altro che scontate.

Dopo essere sbarcato su Spotify e in CD in edizione limitata, “MoMA” arriva quindi in vinile: un LP da 180 grammi in color rosso trasparente, con tiratura limitata a 300 copie; i primi 50 ordini saranno inoltre accompagnati da un esclusivo poster in regalo. Il vinyl edit è stato realizzato da Micheal Deva presso l’Anticamera Delle Arti Studio (Corigliano-Rossano).

Il preorder sarà attivo da venerdì 13 settembre alle ore 11.00 su www.aldebaranrecords.com , mentre le spedizioni partiranno venerdì 20 settembre.

Share
Share