Share
Home Emergenti Christian pubblica il video di "Quei Ragazzi della via"

Christian pubblica il video di “Quei Ragazzi della via”

SEGUICI

5,168FansLike
15,740FollowersFollow
74SubscribersSubscribe
Share

E’ online il video del brano “Quei Ragazzi della via” estratto dall’EP “Confidenze di un ragazzo di provincia” del giovane rapper Christian.

Nel rap si può ancora trovare genuinità, vite semplici, piccole passioni? Nella musica di Christian si. Influenze musicali che spaziano come i piccoli sogni dell’autore, un “ragazzo di periferia”.

Christian pubblica il suo video, pulito, quasi adolescenziale (ricordandoci che l’autore ha vent’anni), lontano anni luce dal rap, dalla trap e dai personaggi a cui siamo abituati. Racconta delle gocce sotto la pioggia, della prima volta, degli amici, della sua piccola periferia. Ci fa sentire di nuovo quella spensieratezza ed ingenuità che ci fa tornare anni indietro, senza nessun artificio, senza nessuna costruzione di immagine. Una bella cartolina su quello che nella vita può essere meraviglioso anche se semplice e dipinto con i colori a pastello, come nella copertina del suo Ep, dove un piccolo unicorno colorato ci da il benvenuto nel suo mondo.

Il brano, come del resto tutto il suo ultimo Ep, è prodotto da Calypso, mentre il video è diretto da Mike Dedhouse.

Christian Attoli, in arte semplicemente “Christian”, nasce a Borgomanero, in provincia di Novara, nel ‘99 e fin da giovane si mostra molto interessato al mondo dell’hip hop, del writing e all’immaginario street.

A 12 anni, incomincia a dare libero sfogo alle proprie emozioni attraverso semplici pensieri annotati all’interno di un quaderno, seguendo gli schemi delle poesie lette a scuola ed incuriosito dal mondo del freestyle, si cimenta in battle improvvisate con i compagni d’infanzia, avvicinandosi sempre più al mondo del rap. A 15 anni registra il suo primo pezzo in studio, con il nome di Critico, presso U’Dan, producer noto per aver collaborato con i Two Fingers ed un anno dopo rilascia su Mediafire un mixtape di 10 tracce, registrate da un amico per puro divertimento. Nel 2017 dopo aver inciso vari brani presso il PN7 di Novara, inizia il percorso assieme al suo attuale produttore: Eclypso, proprietario del Coral Studio.

In quel momento inizia la vera e propria formazione artistica di Christian, che troverà sempre più spazio all’espressione delle proprie tendenze musicali, avvicinandosi a sonorità chill ed emorap, senza però nascondere la propria passione per il rap vero e proprio. Insieme a varie amicizie darà vita ad un piccolo collettivo di strada (040), facendo spargere la voce nella zona, attraverso featuring, adesivi, interviste radio ed eventi locali. Entrerà a contatto con vari locali della zona, tra cui il Phenomenon di Fontaneto d’Agogna, riuscendo ad aprire i concerti di alcuni nomi del momento, come: Fred de Palma, Lazza, Sfera Ebbasta, Dark Polo Gang, Shade, Tedua, Gemitaiz, G.Bit e Dani Faiv. Nel Giugno del 2019, dopo vari brani rilasciati su youtube, edita il suo progetto più personale e concreto “Confidenze di un ragazzo di provincia EP” distribuito su tutte le piattaforme streaming.

Dal 29 Agosto, su youtube, è possibile trovare il suo ultimo video, “Quei ragazzi della via” a cura di Mike Dedhouse, brano estratto dal suo EP

Share
Share