Share
Home Album Ascolta "Machete Mixpate 4" il nuovo album della Machete

Ascolta “Machete Mixpate 4” il nuovo album della Machete

SEGUICI

5,160FansLike
15,729FollowersFollow
61SubscribersSubscribe
Share

È uscito il nuovo album “MACHETE MIXTAPE 4” (Machete Empire Records/Sony Music Italy)! Il disco è il primo firmato a nome MACHETE e, a 10 anni dalla sua fondazione, consacra la crew più longeva d’Italia. 

“MACHETE MIXTAPE 4” vanta la direzione artistica di Salmo, Slait e Low Kidd e quella esecutiva di Salmo, Slait e Hell Raton.

A proposito di Machete e del “Machete Mixtape 4”, Salmo racconta: “Sono passati 10 anni da quando è nata la Machete. Nel 2010 facevamo le rime sulla musica elettronica in maniera molto istintiva, non eravamo supportati da tutti i vecchi rapper della scena ma almeno eravamo originali e potevamo distinguerci dal resto! Quando siamo arrivati a Milano bastava guardarci in faccia per capire che avevamo fame! Le cricche nei bar ci chiamavano terroni, sardignoli, pecore, zulù. Un giorno mi hanno chiesto se arrivava internet in Sardegna, a noi non fregava niente di quello che dicevano in giro, volevamo fare la storia e così è stato. I machete mixtape sono diventati con il tempo una consacrazione per gli artisti emergenti. Abbiamo visto passare mode, rapper meteore, arrivisti, figli di papà e approfittatori. Negli ultimi anni ci siamo allontanati dalla famiglia ma queste cose possono capitare. È bastato riunirci e fare musica insieme per risentire quella magia che ci ha spinti fino a qui!  Sono passati 10 anni e la Machete è ancora in piedi. Più forte di prima! Domani esce il quarto capitolo e non vediamo l’ora di martellarvi il cranio!”

Fondata nel 2010 a Olbia, la crew, trainata dal successo del “frontman” Salmo, si è trasferita nel 2012 a Milano ed è attualmente composta da Salmo, Slait, Hell Raton, Nitro, Dani Faiv Jack The Smoker.

Nel tape dell’ormai famosa saga di casa Machete, oltre a molti ospiti, si nota la presenza di Lazza, che fa parte dell’etichetta “sorella” 333 Mob (fondata da Low Kidd e Slait), Beba e tha Supreme, che lavorano da anni in esclusiva e a stretto contatto con la crew e il team creativo di Machete.

Ascolta “Machete Mixtape 4”

Share
Share