Share
Home Gemitaiz VELENO 7: Scacco matto al Rap Game

VELENO 7: Scacco matto al Rap Game

SEGUICI

5,184FansLike
15,668FollowersFollow
79SubscribersSubscribe
Share

La traccia che tutti si aspettavano è finalmente arrivata. La sua esplosività ha scardinato
tutte le attuali gerarchie del rap italiano. Si, mi riferisco a “Veleno 7”.

L’appuntamento con la serio culto, iniziata da Gemitaiz e Madman nel 2009, è giunto al suo settimo grande appuntamento. L’ipotesi dell’imminente rilascio era nell’aria da tempo, ma tutto è stato confermato quando i due MC hanno condiviso, giorni prima dell’uscita, un artwork raffigurante una mela con affianco l’emblematico sette.

<< È il gemitaiz te rispondo ancora che voi? >>

Il classico intro apre le danze allo showcase di tecnica e flow delineato dai due artisti. Sulla strumentale appositamente composta da Mixer T e PK-1 l’ascoltatore è colpito da una miriade di barre e ottime punchlines. Il rapporto di stima e di sana competizione è ciò che guida i due MC, a dare puntualmente il massimo senza di timore di oscurarsi con la propria presenza a vicenda. L’idea che la traccia diventi un colossal è supportata dal fatto che i producer nel realizzarla hanno campionato la super Hit di Cardi B , “I like It”, consegnando ai due MC di cimentare la loro conduzione lirica sopra un beat trap-latino.

Il brano dei record

I numeri collezionati finora sono impressionanti: 1.8 milioni di streams nelle prime ventiquattr’ore (record Italiano), 31esima posizione nella Global Chart di Spotify, un successo rocambolesco e senza precedenti. “Veleno 6”, inserita in “MM Vol. 2 Mixtape”, ha impiegato circa tre anni per raggiungere quota 32 milioni di streams. Questo nuovo atto invece, di questo passo, polverizzerà in molto meno il cospicuo risultato, dimostrando quando la fanbase dei due sia una delle più calorose e devote del rap game nostrano. La traccia è superlativa, i record sono stati infranti, resta tuttavia un unico grande interrogativo:

A quando il nuovo disco insieme?

Share
Melchiorre
Studente e fanatico dell'Hip-hop, ascolto tutto e tutti ma ricordati di mandarmi il link.
Share