Share
Home Rubriche Due parole su Due Parole su : XXL FRESHMAN CLASS 2019

Due Parole su : XXL FRESHMAN CLASS 2019

SEGUICI

5,172FansLike
15,739FollowersFollow
73SubscribersSubscribe
Share

Comethazine, Tierra Whack, Lil Mosey, DaBaby, Roddy Ricch, YBN Cordae, YK OSiris, Rico Nasty, Gunna, Meghan Thee Stallion e Blueface. Queste sono, secondo il prestigioso magazine XXL, le 11 nuove promesse del rap americano. Vediamole nel dettaglio: 

Le donne in primo piano Quest’anno a dimostrazione della, giusta oserei dire, notorietà acquisita dal rap femminile sono presenti ben 3 donne: Tierra Whack, Rico Nasty e Meghan Thee Stallion. La prima deve l’approdo sulla prestigiosa lista al singolare progetto pubblicato lo scorso anno, “Whack World”, il quale benché fosse lungo solo 15 minuti ha messo in mostra tutta il liricismo e la propria soprendente capacità di creare. Rico e Megan invece vantano un progetto rilasciato quest’anno, ed entrambe hanno riscosso un buon successo commerciale ed i plausi della critica.

Il giusto equilibrio Il roster di quest’anno è equilibrato sotto ogni punto di vista. Abbiamo rapper irriverenti, e sempre al centro dell’attenzione per la propria personalità, come Blueface o Dababy, soggetti dalla “faccia pulita” come Gunna O YBN Cordae, che però sul beat sono letali. Le strade di Compton sono rappresentate dal giovane Roddy Rich, mentre le chiavi della splendida St.Louis sono affidate a Comethazine. Chiude il cerchio il giovanissimo Yk Osiris, attualmente sotto contratto con Def Jam, il quale mischiando rap e cantato, è intenzionato a diventare la “next big thing” della soleggiata Florida.

YBN Cordae: l’uomo su cui puntare Fra tutte le promesse presenti son persuaso del fatto che YBN Cordae, classe 1997, sarà l’uomo da tenere d’occhio per il futuro. Il giovane non ha ancora rilasciato il proprio debut album, “The Lost Boy”, ma ha inanellato una serie di brani di spessore con collaborazioni con Chance The Rapper ed H. E.R . Il talento non manca, e nemmeno una buona dose di sfacciataggine. Cos’altro serve per sfondare? 

Share
Melchiorre
Studente e fanatico dell'Hip-hop, ascolto tutto e tutti ma ricordati di mandarmi il link.
Share