È uscito “Piegature” il nuovo singolo di Caneda
A distanza di qualche mesa dagli ultimi singoli “Porno” e “Tekila”, il rapper milanese Caneda torna sulla scena con il nuovo brano intitolato “Piegature“, prodotto da Murcielago.
“Sono rimasto un poeta all’infermo
Che sono rimasto un bambino all’interno
Che è un trono che fa l’uomo, non il sangue
Che ho la memoria come un elefante
Il politico invade non un immigrante
Per spegnere l’odio io sogno un idrante“
Il nuovo singolo di Caneda “Piegature” è disponibile dalla mezzanotte del 27 Giugno 2019 sulle maggiori piattaforme di streaming audio e nei digital stores.
Ascolta “Piegature” il nuovo singolo di Caneda
Caneda, pseudonimo di Raffaello Canu (Milano, 30 settembre 1976), è un rapper, pittore e produttore italiano.
Negli anni 90 è protagonista del fermento artistico-musicale che gravita attorno al celebre “Muretto” di San Babila. Contemporaneamente agli studi artistici e all’Accademia di Belle Arti di Brera, Cano affianca una florida attività di writer, insieme alla storica crew milanese 16K.
Il passaggio da muri e treni alle tele è stato progressivo ed inevitabile. Oggi espone le proprie collezioni al PAC di Milano come al Centro Cultural Recoleta di Buenos Aires in Brasile.
Successivamente apre, insieme a Gué Pequeno, la linea d’ abbigliamento Recession Clothing.
Per molti anni è stato membro della Dogo Gang, per poi uscirne nel 2011 dopo un incidente legato alla morte del rapper romano Pepy, membro della crew O.D.E.I. Roma Clan.
Dopo la fuoriuscita dai Dogo, Caneda si è dedicato alla pubblicazione di numerosi mixtape sperimentali in cui ha affiancato rap a basi prese dal rock, dal pop e dalla classica.
(Fonte Genius.com)