Share
Home Musica Italiana Marco Costa "Ora", Il nuovo EP del soulman toscano

Marco Costa “Ora”, Il nuovo EP del soulman toscano

SEGUICI

5,162FansLike
15,724FollowersFollow
61SubscribersSubscribe
Share

“Ora” è il nuovo EP in italiano di MARCO COSTA disponibile dal 10 maggio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.

MARCO COSTA è un soul-man originario della Toscana, attualmente a Roma, che negli anni ha accresciuto il proprio amore e la propria passione per la black music. Al termine del seminario “Bobby Durham Jazz Festival”, nel 2011 ha avuto una collaborazione in studio con Rodney Bradley, direttore di uno dei più grandi cori gospel a Philadelphia, Gregory HutchinsonMassimo Faraò. Dopo aver vinto nel 2013 il “Tour Music Fest” come “Best Singer of the Year”, nel 2014 ha partecipato al talent-show Rai The Voice nel team di Piero Pelù.

L’Ep “Ora” parla di passione, desideri, riflessioni e amore per la bellezza, ma è anche una presa di coscienza di quello che ci circonda, nel bene e nel male. In un mondo in cui non bisogna mai dare niente per scontato, Marco Costa comunica con fermezza la sua necessità di cogliere il momento e viverlo per scoprirlo attraverso un mix di neo-soul e black music d’oltreoceano.

“Questo progetto è la fotografia musicale di quello che ho vissuto durante il mio trasferimento a Roma. Ho un background di ascolti incentrati sulla Black Music che mi hanno spinto a mescolare le sonorità che la caratterizzano con la lingua italiana. Ho deciso di registrare questo lavoro cercando di sperimentare e ricercare sonorità sempre nuove rimanendo fedele alla mia passione per i concerti dal vivo, dove si percepisce il vero sound e corpo degli strumenti.”

Tutti i brani sono stati scritti da Marco Costa, in collaborazione con Alessandro Pollio e Benjamin Ventura per arrangiamenti e produzione. Il brano è stato registrato presso il Jedi Sound Studio di Roma. Il mix è a cura di Jesse Germanò e il master a cura di Claudio Pisi Gruer. Il progetto grafico è a cura di White Mary.

Marco Costa ci racconta le tracce del suo nuovo ep

Anima: “Ci sarà stato sicuramente un rapporto andato male nella vostra storia, beh questo è uno di quelli.Relazioni velenose, quelle che ti portano via il fiato, non per la passione ma per una mancanza d’aria, di libertà.Tutto questo porta alla voglia di riscoprirsi e credere in se stessi per coltivare le proprie passioni, senza farsi frenare da niente e nessuno.”

Sabbia e Nuvole: “Un anima persa tra mille pensieri e giudizi, cerca di far luce sulla sua melodia, quella che potrà far risuonare e sarà solo sua.Il desiderio di fermarsi ad ascoltare se stessi come se fosse musica, amarsi e comprenderne l’importanza perché sarà la tua identità che ti permetterà di sognare.”

Ora: “Due anime e il desiderio di scoprirsi affrontando la sessualità senza veli né tabù. La voglia di mettersi a nudo e farsi trasportare dalla passione carnale e dallʼamore per la bellezza. Ora e il suo arrangiamento fanno drizzare le orecchie con colpi diretti di rullante e curve sensuali create da sinuosi synth, creando unʼatmosfera calda e piccante ma allo stesso tempo frizzante.”

Share
Share