Share
Home Album Ascolta "Tarantelle" il nuovo album di Clementino

Ascolta “Tarantelle” il nuovo album di Clementino

SEGUICI

5,167FansLike
15,823FollowersFollow
64SubscribersSubscribe
Share

Fuori ora “Tarantelle” il nuovo album di Clementino.

Anticipato dai singoli “Ghandi”, “Un palmo dal cielo”, “Hola!” con Nayt e “Chi vuol essere milionario?” in collaborazione con Fabri Fibra, è finalmente disponibile sulle piattaforme digitali e nei negozi di dischi l’ottavo album ufficiale di Clementino.

Clementino

Quando alla fine degli anni ‘90 ho scritto la mia prima rima, non immaginavo tutto questo, ma sentivo qualcosa dentro di me che diceva “Clemè spakk tutt cos!” E da quel giorno sono stato sempre un rapper, ogni giorno, per tanti anni, sono stato quello che volevo essere, e lo sono ancora.
Si dice che ogni album per noi artisti è come un figlio.
Allora adesso va figlio mio, va tra la gente, e fai capire quante ne abbiamo passate, fai capire la verità, fai capire che cosa è il rap, perché in fondo il rap è solo e semplicemente una cosa…la verità.

– Clementino

“Tarantelle” è un disco composto da 14 brani per un totale di 45 minuti di musica, al nuovo album del rapper napoletano, oltre ai già citati Nayt e Fabri Fibra, hanno partecipato anche Gemitaiz presente nel brano “Alleluia” e Caparezza in “Babylon” prodotta da Shablo.

Oltre a quest’ultimo, tra i tanti producers che hanno firmato le strumentali di Tarantelle spiccano i nomi di Don Joe che, insieme a Ryanairz, ha firmato la produzione di “Ghandi”, Big Fish che ha prodotto l’ultimo singolo estratto “Chi vuol essere milionario?”, i The Ceasars con “Versi di Te”, Shada San che firma le produzioni di “Sempreverde” e della hit “Alleluia” con Gemitaiz , TY1 presente in “Smoke Bong” ed il giovane producer napoletano Yung Snapp che metta la sua sigla su ben 3 produzioni: “Un palmo dal cielo” e le ultime due tracce dell’album “La mia follia” e “Diario di Bordo”.
Gli altri produttori presenti nel nuovo album di Clementino “Tarantelle” sono Parix, PJ Gionson, Cocobeatz e Antonio Filipelli.

Artwork by Corrado “Mecna” Grilli

Il nuovo album di Clementino “Tarantelle, fuori per Universal Music Italy, è disponibile nelle maggiori piattaforme digitali e nei migliori negozi di dischi dal 3 Maggio 2019.

Ascolta “Tarantelle” il nuovo album di Clementino

Con l’uscita del disco il 3 Maggio, partirà anche l’Instore Tour, che vedrà il rapper incontrare i fan per foto e autografi negli stores di alcune delle più importanti città italiane. Scopri tutte le date dell’instore tour e del nuovo tour europeo di concerti che partirà a Giugno da Amsterdam sulla sua Pagina Artista.

Share
Share