Share
Home Rap Italiano Sxrrxwland pubblicano il nuovo singolo "La famiglia tradizionale"

Sxrrxwland pubblicano il nuovo singolo “La famiglia tradizionale”

SEGUICI

5,167FansLike
15,823FollowersFollow
64SubscribersSubscribe
Share

“La famiglia tradizionale” è il nuovo singolo dei SORROWLAND, in uscita per Asian Fake.

Il brano segue la pubblicazione del debut EP BUONE MANIERE PER GIOVANI PREDATORI, l’esordio del collettivo romano capace di imporsi tra i debutti discografici più significativi dello scorso anno.

LA FAMIGLIA TRADIZIONALE è la fotografia di un amore futuro tra coppie cresciute osservando un modello di relazione oggi anacronistico. In un occidente in cui ampie porzioni sociali tentano disperatamente di muoversi verso un ritorno alle radici famigliari passate, Sorrowland si diverte a pensare come potrebbe essere una coppia “vecchio stampo”, ma formata da persone nate nell’era digitale. E così creativi dipendenti dai farmaci e web journalist coperte da tatuaggi si sforzano di comportarsi come padri di famiglia e brave massaie: il risultato è invariabilmente schizofrenico, perché vittima dei reciproci egoismi. Eppure, in una nuova forma, si riesce ad amare.

L’artwork di copertina, realizzato da Tremila in una riuscita collaborazione con il tipografo Blssnd, prende elementi legati all’iconografia cristiana (in particolare quella pasquale) e li unisce con le forme aggressive e i colori acidi caratteristici del progetto, esaltando in maniera simbolica il significato del testo.

Ascolta “La Famiglia Tradizionale” il nuovo singolo dei Sorrowland

BIO
Sxrrxwland (anche noto come “Sorrowland” o “Six Row Land”) è un collettivo artistico formato da Osore, Gino Tremila e Giovanni Vipra. Rispettivamente producer, creative director e voce, i tre hanno unito l’esperienza maturata nel proprio percorso per creare un sound unico nel suo genere. In campo musicale come in quello visuale, la “Land” porta avanti un intenso lavoro di ricerca e sperimentazione: nelle armonie e nelle produzioni, nelle liriche e nei contenuti, nei colori e nelle forme, ogni aspetto è curato nel minimo dettaglio. La musica non è quindi l’unico ambito a cui si estende il lavoro del gruppo, che opera anche in settore moda ed arti visive: illustrazione, fotografia, fashion design e styling sono parte integrante del progetto. È proprio in virtù di questa pluralità espressiva che è stato scelto il nome Sxrrxw-Land: un nome che indica un luogo, più che un collettivo. Un luogo fatto di suoni, emozioni, visioni. Sxrrxwland si pone oltre il concetto abusato di “band” o “gang”, rifiutando gli stilemi caricaturali del rap nostrano per definire un quadro più complesso della realtà, in cui l’alienazione individuale e l’impossibilità dell’empatia sono ora palesi, ora nascoste dietro un materialismo furioso e grottesco.

Share
Share