Share
Home Album Ascolta "Soldout" il nuovo ep di Rayan

Ascolta “Soldout” il nuovo ep di Rayan

SEGUICI

5,167FansLike
15,823FollowersFollow
64SubscribersSubscribe
Share

Fuori ora “Soldout” il nuovo Ep di Rayan

SOLDOUT è il nuovo progetto di Rayan disponibile su Spotify e tutti i digital stores composto da 6 brani di cui 4 inediti e due (Miliardo e Spara) già usciti in precedenza come anticipazione di questo capitolo. 

Nonostante i diversi producer nel progetto (Wairaki, CRVEL, Myles) evince un legame di sound e tematiche tra le tracce grazie al quale il progetto risulta vario ma allo stesso tempo con un identità ben chiara.

Il progetto pone attenzione alla melodia ma allo stesso tempo è incalzante per i cambi di flow e sonorità presente in quasi ogni canzone. Durante questo viaggio sono molto presenti i riferimenti alla vita dell’artista, precisamente ad un periodo piuttosto cupo,  descritto qui in maniera originale dal giovane padovano.

La scrittura riporta spesso a molte immagini interessanti e a momenti immortalati nelle barre, SOLDOUT risulta essere a tutti gli effetti un progetto “da cuffietta” dove è veramente facile lasciarsi trasportare dai beats e dallle sonorità in continua variazione e dalle tematiche nelle quali capita di ritrovarsi.

Non manca il rap, come non mancano ritornelli portanti, che rendono l’EP molto orecchiabile; nonostante le tracce non siano le più recenti di Rayan, ma siano più una raccolta di canzoni che hanno trovato la loro giusta collocazione con questo disco, che colpisce per la sua originalità e completezza.

Ascolta “Soldout” il nuovo Ep di Rayan

Rayan, classe 1998, inizia a farsi spazio nella scena padovana già dall’ età di 14 anni, facendosi notare con le prime uscite e le prime battle di freestyle vinte nel triveneto. 

Con gli anni matura, e sperimenta nuove sonorità, e dopo l’uscita di diversi progetti e video solisti entra a far parte di “Yang Attitude”, crew/ collettivo composta da 6 elementi con i quali confeziona tracce, video e mixtape che gli permetteranno di esibirsi per diversi mesi in diversi eventi nel nord Italia.  

Dal 2018 si unisce all’etichetta indipendente Gold Leaves Academy curata da Dj MS, e segna l’inizio di un nuovo percorso solista che lo vedrà esporsi sempre più frequentemente al suo pubblico con nuove uscite, nuovi video e soprattutto nuova musica. 

Il 26 Aprile 2019 esce SOLDOUT, primo EP del giovane padovano per GLA, che raccoglie singoli scritti negli ultimi mesi, di cui due già editi come Spara e Miliardo, oltre a 4 altre tracce inedite. 

Share
Share