Share
Home Rap Italiano Hichy Bangz, il 12 aprile esce il nuovo disco "UFO13"

Hichy Bangz, il 12 aprile esce il nuovo disco “UFO13”

SEGUICI

5,130FansLike
15,237FollowersFollow
49SubscribersSubscribe
Share

Da venerdì 12 aprile sarà disponibile in digital download e sulle migliori piattaforme streaming “UFO13”, il nuovo disco di Hichy Bangz, che segna il ritorno del trapper italo-marocchino dopo lo scioglimento del collettivo RRRMob.

«Il progetto di Ufo13 è nato un anno fa. Si chiama così perché mi sento come se avessi la missione di portare un nuovo flow alieno e spaziale in questa terracommenta il produttore Hichy Bangz Non è la solita trap ma un incrocio tra trap e funk con l’innesto di due culture: quella araba e quella di Atlanta, a cui aspiro.»

“Ufo13” è provocazione, rap e vita reale su basi piene di ritmo e groove. I testi sono taglienti fendenti su una realtà cruda che non si nasconde dietro niente ma, al contrario, rimane nuda allo sguardo del trapper italo-marocchino. Hichy Bangz è freddo osservatore e i suoi versi dipingono la realtà senza compromessi.

Questa la tracklist: “King Kong”; “Big Bang”; “Barbie Supreme”; “Succo”; “Lambo”; “Kfc”; “Prive”; “Futuro”.

Ascolta “Big Bang” il primo singolo estratto da Ufo13

Hichy Bangz, artista classe ’94 di origini marocchine, emerge dalla scena hip hop torinese a braccetto con Isi Noise. Assieme a quest’ultimo, oltre che a Laioung e Momoney, fonda il collettivo RRRMob, ed è così che il suo nome viene conosciuto in tutta Italia. Nel corso del tempo infatti sono stati registrati featuring con artisti del calibro di Guè Pequeño e Luché e numerose hit che si aggirano attorno al milione di visualizzazioni su YouTube, o addirittura lo superano. Le varie tracce sono raccolte nell’album “Nuovo Impero”, che ha toccato quasi le 10.000 copie vendute, ma prima ancora che potessero arrivare i tanto attesi lavori solisti da parte dei quattro componenti, c’è stato lo scioglimento, nella primavera del 2018. Hichy Bangz ha mantenuto la continuità con il lavoro fatto fino a quel momento con una serie di singoli pubblicati a partire da quest’estate. Il 12 Aprile 2019, inizia un nuovo percorso per il rapper con l’uscita di “Ufo 13”, un ep che mostra un rinnovamento artistico, ispirato al sound della wave di Atlanta.

Share
Share