Share
Home Rap Italiano "Pt. 2 Toit-Terasse / Capelli Verdi" è il nuovo singolo di ElDomino

“Pt. 2 Toit-Terasse / Capelli Verdi” è il nuovo singolo di ElDomino

SEGUICI

5,130FansLike
15,237FollowersFollow
49SubscribersSubscribe
Share

Pt. 2 Toit-terasse / Capelli verdi” è il titolo del nuovo singolo di ElDomino, disponibile in esclusiva su Spotify.

Dopo aver anticipato la nascita di un nuovo progetto con “Pt. 1 Pilotis / Sui Trampoli”, il rapper marchigiano ElDomino torna con il secondo capitolo del suo nuovo percorso, caratterizzato dai tratti distintivi che rendono unica la sua musica.

Il nuovo singolo parla in chiave metaforica del rapporto dell’uomo con il suo io bambino, con i ricordi e la leggerezza – mista a nostalgia – in cui questi ultimi sono avvolti. Il verde, colore della spensieratezza, diventa chiave di lettura metaforica di un inno agrodolce al passato e all’infanzia, su una strumentale eterea e sognante, firmata – come nel singolo precedente – da Teddy Nuvolari.

La grafica di “Pt. 2 Toit-terasse / Capelli verdi” è a cura di Sailor Danny.

Mi piacerebbe colorare di verde ogni mio ricordo e sperare che un po’ di quell’animo fanciullesco mi rimanga dentro per molto tempo, non disdegno le responsabilità e le difficoltà dei grandi ma ognuno di noi dovrebbe ritagliarsi un piccolo momento per se, ogni tanto, e ricordarsi di come si faccia una verticale sull’erba

– ElDomino

Ascolta “Pt. 2 Toit-terasse / Capelli verdi” il nuovo singolo di ElDomino

Flavio Bachetti, in arte ElDoMino, classe ’84, si avvicina all’hiphop gia’ dal 1996 ma nasce artisticamente nel 2000 quando produce il suo primo demo da completo autodidatta. Negli anni successivi approfondisce lo studio della scrittura e della produzione musicale, le tecniche di registrazione, iniziano le prime collaborazioni anche fuori dalla sua città natale Ascoli Piceno e dopo aver accumulato numerosi lavori da solista e in gruppo con i rapper e producer della zona tra cui Pk (ora in Tanta Roba Label) e Claver Gold (in Glory Hole Records) arriva nel 2006 la vera prima collaborazione ufficiale con Mecna (ai tempi Mecnamara) co-producendo il disco “Propaganda”, uscito negli store digitali sotto etichetta FunkYaMama di Esa (Otr-Gente Guasta).

Dopo qualche anno di silenzio e riflessione, il 15 Aprile 2013 è la data d’uscita del suo nuovo street album “RèportAge” che segna il ritorno ufficiale di ElDoMino sulla scena rap italiana. Riacquisisce contatti e rientra a pieno regime a lavoro su nuove produzioni, nell’aprile 2015 distribuisce in maniera gratuita un concept Ep dal nome “Favoloso Ep” dal mood poetico e introspettivo, stile che lo ha sempre contraddistinto. Il 2016 parte a pieno ritmo, parallelamente alla sua carriera solista, unisce le forze con Soulcè, Swelto e Azure Stellar e fonda il gruppo “MoonLoverz” con il quale produce il primo disco omonimo sotto l’etichetta GreenLine Label, distribuito fisicamente e in digitale. Nel frattempo non smette di scrivere e lavorare sul nuovo disco da solista, “Anima Explicit” che uscirà ufficialmente a giugno 2017, l’album più maturo qualitativamente della sua carriera, uscito in digitale e distribuito da GloryHole Records. Nel 2018 rilascia il singolo digitale “Già Solo”, in collaborazione con Swelto, mentre nel 2019 si prepara a tornare con un nuovo progetto solista.

Share
Share