Share
Home Album Ascolta "Rinascimento" il nuovo album di Laioung

Ascolta “Rinascimento” il nuovo album di Laioung

SEGUICI

5,167FansLike
15,823FollowersFollow
64SubscribersSubscribe
Share

È uscito “Rinascimento” il nuovo album di Laioung, disponibile da oggi 26 Aprile su tutte le piattaforme di streaming e digital download, su etichetta Polydor/Universal Music.

Il disco è stato anticipato dal singolo “Proteggimi”: 

un brano sincero ed intimo, un’incitazione all’amore e alla gratitudine che serve a salvarci dalla negatività, dal male sconosciuto. Un brano dettato dall’infanzia, parole dedicate alle persone che hanno vissuto la separazione dei genitori con difficoltà. La famiglia e gli affetti più profondi sono da proteggere e il vivere con consapevolezza aiuterebbe a disegnare un mondo migliore.”
(Laioung).

Il nuovo album “Rinascimento” è composto da 11 tracce compresa la versione estesa del singolo “Proteggimi”, per un totale di 40 minuti di musica, unico featuring del disco è quello di Diawel. Tutte le tracce sono interamente scritte e composte da Laioung: “Territorio”, “6 Km per Marte”, “Dentro Un Sogno” feat. Diawel, “Ma Com’è”, “Proteggimi”, “Amigo Amigo”, “Papà”, “Terra”, “Carico Scarico”, “5 Euro Per Morire”. 

Il nuovo album di Laioung “Rinascimento” è disponibile dalla mezzanotte del 26 Aprile 2019 sulle piattaforme di streaming audio e nei maggiori digital stores.

Ascolta “Rinascimento” il nuovo album di Laioung

Giuseppe Bockarie “Laioung” Consoli è nato a Bruxelles nel 1992 da padre italiano e madre della Sierra Leone; il suo nome d’arte deriva dall’unione delle parole Lion e Young, giovane leone.Laioung è cresciuto circondato dalla musica, grazie allo zio, il musicista Bai Kamara Jr ed ai suoi genitori (il padre suona sette strumenti mentre la madre canta dancehall).

In giovane età ha girato il mondo: prima l’Italia, poi Londra, Parigi e vari posti in Europa, dove ha creato il movimento #THERRRMOB basandosi su musica, arte e fashion. Laioung ha l’abilità di produrre ogni genere di musica mixando le diverse culture a cui appartiene e suona sia il piano che la chitarra.  Il suo primo singolo Giovane Giovane, uscito a settembre del 2016 e prodotto dallo stesso Laioung, è disco di platino.

Nel febbraio del 2017 pubblica il primo singolo ufficiale intitolato Wooh e seguito da CLMG e Flus2. Nello stesso periodo esce la riedizione del suo album Ave Cesare: veni, vidi, vici, in doppio CD e con dieci inediti. Laioung vanta collaborazioni con artisti come Fabri Fibra, nel singolo Dipinto di Blu presente all’interno dell’album Fenomeno, Gue Pequeno, con il quale ha pubblicato il singolo Vengo dal basso, e Biagio Antonacci con il brano Sei nell’aria. Con il marchio RRR Mob, da lui fondato, si dedica alla scoperta e promozione di nuovi talenti in Italia e all’estero.

Nel 2018 firma con Polydor, etichetta di Universal Music Italia. A novembre pubblica il singolo inedito “Nero su Nero”. Agli inizi del 2019 esce brano “Hang with us” e “Proteggimi” che anticipano il suo nuovo progetto discografico.

Share
Share