Share
Home Rap Americano Under Fest VI - Tra i primi nomi del festival hip hop...

Under Fest VI – Tra i primi nomi del festival hip hop underground c’è Apollo Brown

SEGUICI

5,143FansLike
15,331FollowersFollow
52SubscribersSubscribe
Share

La sesta edizione di Under Fest si svolgerà al Bronson Club di Ravenna (Via Cella 50 – Madonna dell’Albero) da giovedì 18 a sabato 20 aprile 2019.

Under Festival è l’evento hip hop italiano in cui si celebra la scena underground con un format che, sin dai suoi esordi, prevede sia dei live canonici sia la presenza simultanea sul palco di più artisti per esibizioni intrecciate, a rotazione (come i “cypher” da cui si è sviluppato il rap). Anche grazie allo spazio concesso ai talenti più giovani e a un clima di festa in cui gli artisti si confondono tra il pubblico, il festival ripropone lo spirito hip hop delle origini

Tra le novità di quest’anno c’è la presenza in cartellone, per la prima volta nella storia del festival, di un artista statunitense: il producer di Detroit Apollo Brown (1980), che ha attualizzato il suono della golden era, si esibirà insieme al rapper Big Pooh (Little Brother) venerdì 19 aprile. Tra gli eventi speciali c’è anche quello legato a “Dead Poets 2”: il beatmaker romano Dj FastCut (1986) presenterà dal vivo il suo ultimo album dando vita al cypher più numeroso mai andato in scena ad Under Fest, visto che si tratterà dell’unica data in cui saliranno sul palco Sgravo, Wiser, V’aniss, Vashish, Kiave, Easy One, Cui Prodest, Hyst, Atpc, 16 Barre, Phedra, Leslie, Tmhh, Ape, Zampa, Lord Madness, Drimer, William Pascall, Mattak & Funky Nano (Poche Spanne), Brenno, Royal Damn & Danny Beatz e altri ospiti speciali.

Under Fest prevede anche incontri tra artisti, pubblico e addetti ai lavori: tra questi ci sarà quello con alcuni producer della scena, tra cui Bosca (Real Talk) e Dj Fastcut, che parleranno dello stato musicale dell’hip hop, e quello con la curatrice della versione italiana del libro “Il rap anno per anno” (Mondadori Electa, 2018), Marta “Blumi” Tripodi, regista radiofonica, autrice e giornalista esperta in hip hop. Tra le attività parallele ai live ci sarà anche la mostra “Under anno per anno” con video, foto e grafiche che ripercorrono la storia delle precedenti edizioni del festival. Il programma completo verrà comunicato prossimamente.

La direzione artistica di Under Fest è curata dai rapper Moder e Kenzie. Le prevendite aprono oggi.
LINK PREVENDITE
Giovedì 18 aprile – Ingresso gratuito
Venerdì 19 aprile – https://bit.ly/2NIDZUY
Sabato 20 aprile – https://bit.ly/2NGZJAo

Share
Share