Share
Home Rap Italiano "Ladies First Vol.2", Il secondo volume della compilation dedicata al panorama urban...

“Ladies First Vol.2”, Il secondo volume della compilation dedicata al panorama urban femminile italiano

SEGUICI

5,143FansLike
15,331FollowersFollow
52SubscribersSubscribe
Share

“Ladies First Vol.2” Il secondo volume della compilation dedicata al panorama rap e urban femminile italiano, da oggi 8 marzo su tutte le piattaforme digitali.

Lacasadelrap.com, il portale dedicato al rap, ma attento a tutto ciò che ne è affine, giunto all’undicesimo anno di attività ha realizzato il secondo volume del progetto musicale ispirato alla sua fortunata rubrica di approfondimento sulle figure femminili dell’Hip Hop, “Ladies First”.

“Ladies First Vol.2” è il nuovo grande risultato di questa iniziativa: la compilation è disponibile dall’8 marzo 2019 in formato digitale su tutti gli store e piattaforme streaming con il supporto di A1 Entertainment.

“Ladies First” è il nome di questa avventura editoriale che ha collezionato, a ben tre anni dalla sua nascita, una serie di interviste dedicate a un panorama spesso troppo vuoto e insoddisfatto, come quello dell’ambiente Hip Hop dal punto di vista femminile.

La redazione de lacasadelrap.com ha iniziato quindi un percorso che si è posto come intento quello di dare la giusta dimensione e la corretta attenzione alle ragazze che, oggi come ieri, sono in prima linea nel mondo dell’Hip Hop e che si esprimono con la propria personalità attraverso le discipline del DJing, del Writing, dell’MCing o della Breakdance.

Con un’eredità di più di tre anni di approfondimenti e interviste mensili, e uno spirito che crede fortemente in questa rubrica, il portale ha deciso di proseguire il cammino intrapreso con la seconda compilation dedicata al panorama rap/urban femminile italiano, per mostrare un ulteriore segnale di supporto concreto.

LE ARTISTE COINVOLTE

Azzurra, Bonnie P, Brownie, Cal, Cekka, Clo, Kihmy, Dea, Eva Rea, Franceesca Doppiae, Lady B. & Lady Cat Free, Juel, LaHasna, Linda, Marti Stone, Mck & Liz Vega, Mc Nill, Mizet, Phedra, Rei, Rosa White, Sara Ryan, Symo, V’aniss, Wazzy, Voodoo Vee.

La release sarà costituita da ben 2 album, uno dal mood più R’n’B e l’altro sulle sonorità rap/hip hop.

Ascolta “Ladies First Vol.2”

Oltre a voler promuovere e diffondere la musica delle artiste coinvolte nell’iniziativa, per il secondo annolacasadelrap.com si è posta l’obiettivo benefico di collaborare al fianco dell’Associazione Susan G. Komen Italia, che dal 2000 opera nella lotta ai tumori del seno sul territorio nazionale.

Lacasadelrap.com è fiera di questa collaborazione e si impegna nuovamente nel devolvere l’intero ricavato della distribuzione digitale e del relativo merchandising direttamente all’Associazione Susan G. Komen Italia.

Alla compilation verrà affiancata, come lo scorso anno, la creazione e la vendita della T-Shirt Ladies First e di altri prodotti, per la realizzazione dei qualilacasadelrap.com si unirà allo staff di Worth Wearing, la prima piattaforma online di produzione e distribuzione di merchandising on demand, allo scopo di finanziare progetti e idee di cambiamento.

Venerdì 8 Marzo 2019 al Barrio’s Live diMilano, in occasione della decima edizione dell’evento Ladies First, appuntamento unico nel suo genere in Italia e  dedicato al lato femminile della cultura Hip Hop in tutte le sue discipline, verrà presentato il secondo volume della compilation “Ladies First”.

L’evento, organizzato come sempre dal collettivo Fly Girls Milano, è gemellato con il Music Freedom Day. Madrine della serata La Pina (Radio Deejay) e Mama Marjas, accompagnate dalle ragazze del Muretto.

Si esibiranno durante lo show anche alcune protagoniste della compilation come: Francesca Doppiae e Kihmy, oltre a Juggy Vaitea (organizzatrici della serata).

Share
Share