Share
Home Emergenti Apocalypse Lounge: Il primo brano del collettivo di producer è “Funky Doom”

Apocalypse Lounge: Il primo brano del collettivo di producer è “Funky Doom”

SEGUICI

5,140FansLike
15,315FollowersFollow
52SubscribersSubscribe
Share

“Funky Doom” è il primo singolo del collettivo di producer Apocalypse Lounge.

La voce del brano è quella di Giovanni Succi (Madrigali Magri, Bachi Da Pietra), autore, musicista rock e reading performer che così descrive il brano: “Affacciarsi sul baratro dell’apocalisse con animo danzereccio, rilassati e ben disposti (giusto una vena d’inquietudine), magari con una strizzatina d’occhio. E poi relax, fine del mondo. Tema spinosetto, lo riconosco, soprattutto per un pezzo funky. Eppure, eccolo: dal “funky mood” al “funky doom”… alla fin fine sono solo quattro lettere in reverse”.

Oltre alla voce di Succi, sulla produzione firmata Apocalypse Lounge ci sono il sax soprano di Antonio Gallucci e gli scratch di Dj Argento. L’artwork di copertina è a cura dell’artista portoghese Bráulio Amado.

Un testo essenziale e ripetitivo, una voce che dà il suo contributo restando in disparte, una base che ricorda il periodo d’oro della Ninja Tune anni ’90 e un video in bianco e nero con delle animazioni e un personaggio simile a un mimo che si aggira furtivamente tra strade e palazzi: tutto questo è “Funky Doom”.

Il video, ideato, diretto e montato da Giulia Mazza è fuori sul canale youtube di Tannen Records.

Share
Share