Share
Home Eventi Internazionali Rah Digga: la rapper che ha segnato la storia dell'hip hop al...

Rah Digga: la rapper che ha segnato la storia dell’hip hop al Biko di Milano l’8 marzo.

SEGUICI

5,140FansLike
15,287FollowersFollow
50SubscribersSubscribe
Share

Venerdì 8 marzo il Biko ospita il live di una delle rapper che hanno segnato la storia della cultura hip hop: Rah Digga.

Scoperta da Q-Tip e lanciata da Busta Rhymes – che l’ha introdotta nella sua crew Flipmode Squad -, Rah Digga è una delle rapper più note della scena hip hop internazionale. Durante la sua carriera, iniziata ufficialmente a metà anni ’90, infatti ha venduto 1 milione di dischi.

Classe 1974, originaria di Newark (New Jersey), Rashia Tashan Fisher, questo il vero nome, ha pubblicato tre album solisti, “Dirty Harriet” (Elektra, 2000), “Everything Is A Story” (realizzato nel 2004 e uscito come autoproduzione nel 2009) e “Classic” (Raw Koncept, 2010), ma appare in tanti dischi di rapper molto noti come Fugees, A Tribe Called Quest, Wyclef Jean, Talib Kweli e RZA oltre che, naturalmente, in quelli del suo mentore Busta Rhymes.

Rah Digga è anche un’attrice e, tra i film a cui ha partecipato, ci sono la commedia “Da Hip Hop Witch” (2000) in cui appaiono altri rapper, tra cui Eminem, e “Carmen: A Hip Hopera” che vede protagonista Beyoncé Knowles.

In occasione di questo suo tour europeo di 8 date, Rah Digga suonerà a Milano l’8 marzo, nella Giornata Internazionale della donna, e proporrà dal vivo tutti i suoi classici. 
Prima e dopo il concerto ci sarà un dj set black a cura di Steve Dub (Akasoulsista).

Vai alla Pagina dell’evento per maggiori info

Share
Share