È uscito “Tenebra è la notte ed altri racconti di buio e crepuscoli” il nuovo album di Murubutu.
Anticipato dai singoli “La notte di San Lorenzo” e dal più recente “La vita dopo la notte“, Murubutu è finalmente fuori con il tanto atteso quinto disco ufficiale da solista.
“Tenebra è la notte ed altri racconti di buio e crepuscoli” è composto da 15 tracce per un totale di 61 minuti di musica.
Il titolo è un omaggio al libro “Tenebra è la notte” dello scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald.

Al nuovo progetto del rapper emiliano hanno collaborato, Oltre all’immancabili scratch di Dj T-Robb, artisti di spicco come Caparezza presente nel brano “Wordsworth”, Mezzosangue nella traccia “L’uomo senza sonno“, Claver Gold in “Le Notti bianche“, Willie Peyote e Dutch Nazari insieme nel decimo brano intitolato “Occhiali da Luna”.
La maggior parte delle produzioni del nuovo album di Murubutu sono state affidate a Il Tenente che ha firmato ben 7 strumentali, le altre sono state curare da Swelto, R-Must, Dj Fastcut, Dj West, XXX-Fila, Franz Ape e Muria.
“Questo nuovo disco è il quinto tributo di Murubutu al connubio fra musica rap e letteratura nonché il mio terzo concept album. I brani che lo compongono hanno tutti un comune denominatore: la notte.”
-Murubutu

Il nuovo album di Murubutu “Tenebra è la notte ed altri racconti di buio e crepuscoli“, fuori per Mandibola Records/Glory Hole Records, è disponibile dalla mezzanotte dell’ 1 Febbraio sulle maggiori piattaforme di streaming audio e nei migliori digital stores.
Ascolta “Tenebra è la notte” il nuovo album di Murubutu
A fine Febbraio partirà il nuovo tour di concerti di Murubutu, scopri tutte le date sulla sua pagina artista