Share
Home Eventi Salmo in concerto al Bologna Sonic Park, il nuovo festival all’Arena Parco...

Salmo in concerto al Bologna Sonic Park, il nuovo festival all’Arena Parco Nord di Bologna

SEGUICI

5,182FansLike
15,680FollowersFollow
79SubscribersSubscribe
Share

Bologna Sonic Park il nuovo festival musicale all’Arena Parco Nord di Bologna annuncia la sesta data in programma, il primo artista italiano in line up, SALMO venerdì 28 giugno 2019 con PLAYLIST SUMMER TOUR 2019. 

Accanto alle uniche date italiane di SLIPKNOT, WEEZER e GRETA VAN FLEET, SALMO, insieme a SKUNK ANANSIE e THE AUSTRALIAN PINK FLOYD SHOW, compone il cartellone del festival, organizzato da Vertigo, che riaccenderà i riflettori sulla location storica di live internazionali nel capoluogo emiliano.

Da venerdì 1 febbraio sono disponibili i biglietti per il concerto di SALMO Bologna Sonic Parkdopo che ha annunciato le prime tre date del tour estivo. Da marzo 2019 inizierà il PLAYLIST TOUR 2019, la prima tournée di SALMO nei palazzetti italiani in partenza che toccherà Torino, Firenze, Napoli, Bologna, Padova, Montichiari (BS) e, di nuovo, il Forum di Assago

vai alla pagina dell’evento per maggiori info

Con un sound potente e performance impeccabili, SALMO è reduce da tre epici sold out a dicembre a Vigevano, Roma e Milano, dove, davanti a migliaia di persone, ha presentato il suo nuovo album “PLAYLIST” accompagnato da molti ospiti fra cui Coez, Gemitaiz, Lazza e Nitro. 

Lo scorso settembre è uscito “90MIN”, il nuovo singolo già certificato doppio disco di platino, che ha anticipato l’album “PLAYLIST”, uscito il 9 novembre 2018Il singolo ha dominato le classifiche sin dalla sua uscita registrando numeri da record: #1 della classifica FIMI/GfK, #1 della classifica Top 50 di Spotify, #1 della Top 100 e della Hip Hop/Rap di Apple Music, #1 della classifica singoli e della Hip Hop/Rap di iTunes, più di 1 milione di stream in 24 ore (debutto più alto di sempre in Italia per un brano solista), oltre 34,8 milioni di stream, debutto direttamente nella Top 100 Globale di Spotify il giorno della sua pubblicazione.

Dopo aver infranto tutti i record su Spotify sia con il singolo “90 MIN” sia con l’album “Playlist” in testa alle classifiche FIMI-GfK, è anche il primo artista italiano a lanciare in esclusiva su Netflix un video musicale e ad avere un canale dedicato sul celebre sito hard “Pornhub” dove, con un’operazione di marketing fuori dagli schemi, ha lanciato il nuovo album.“PLAYLIST”, già certificato DOPPIODISCO DI PLATINO, ha registrato su Spotify (Italia) il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani.

 Nelle classifiche FIMI-Gfk, “PLAYLIST” è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti. Tutti i 13 brani dell’album sono stati nelle prime 16 posizioni della classifica. SALMO è un pioniere della musica che, inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.

Bologna Sonic Park, organizzato da Vertigo e inserito nella programmazione degli eventi estivi del Comune di Bologna, è il festival che nell’estate 2019 riaccenderà i riflettori dopo alcuni anni di chiusura sull’Arena Parco Nord, venue storica che ha accolto i live italiani di alcuni tra i più importanti artisti mondiali. Sono 6 i concerti annunciati a Bologna ad oggi con grandi band internazionali, alcune in esclusiva italiana: 

  • Giovedì 27 giugno 2019 | SLIPKNOT UNICA DATA ITALIANA (Amon Amarth, Testament, Trivium, Lacuna Coil, Eluveitie + opening act )
  • Venerdì 28 giugno 2019 | SALMO 
  • Venerdì 5 luglio 2019 | SKUNK ANANSIE + special guest 
  • Domenica 7 luglio 2019 | WEEZER + ROYAL REPUBLIC UNICA DATA ITALIANA 
  • Mercoledì 10 luglio 2019 | GRETA VAN FLEET + special guest UNICA DATA ITALIANA 
  • Sabato 20 luglio 2019 | THE AUSTRALIAN PINK FLOYD SHOW

SALMO: Venerdì 28 giugno 2019 | BOLOGNA SONIC PARK c/o Arena Parco Nord Prezzo del biglietto: posti in piedi € 30 + d.p.Biglietti in vendita su Ticketone a partire dalle ore 11.00 di venerdì 1 febbraio.

Share
Share