“Coscienza” è il titolo del nuovo singolo del giovane Nox

Share

Coscienza” è il titolo del nuovo singolo di Nox, prodotto da Tony Lattuga (Antonio Maioli) e disponibile su Spotify, digital store e – con video ufficiale – su YouTube.

A quasi quattro anni di distanza da “Rivincita personale”, il suo ultimo EP, il giovane rapper ravennate Nox torna con un nuovo brano, preludio del suo prossimo progetto. Sceglie di farsi affiancare dal producer Tony Lattuga, giovane concittadino nonché produttore fidato di Moder – con il quale Nox condivide palchi da anni in giro per l’Italia.

Advertisement

“Coscienza” è un singolo atipico: non è il classico banger o il pezzo hardcore, ma un viaggio introspettivo nei dubbi di Nox, in difficoltà in una società e in un tempo in cui non si riconosce. La frenesia contemporanea, l’appiattimento della provincia, gli stimoli sempre più scarsi: a vent’anni Nox dipinge un ritratto desolante, nel quale la musica ha il ruolo di ancora di salvataggio.

Sono soltanto realista, descrivo ciò che vedo e ciò che provo, come ho sempre fatto. In questo caso la mia coscienza ha parlato per me. Immagino la vita come un percorso, hai un tempo limite per completarlo, quindi corri finché riesci”: così Nox racconta “Coscienza”, mentre il brano si chiude con scratch di brani iconici, tra i quali spicca la voce di Neffa.

Il video di “Coscienza” è stato realizzato da Leonardo Bedeschi.

Nox, al secolo Albino Nocera, è un giovane rapper ravennate, classe ’97. Si avvicina al mondo del rap nel 2009, dapprima come fruitore, in seguito partecipando ai laboratori di rap organizzati dal Cisim di Lido Adriano, tenuti da Lanfranco “Moder” Vicari (LODC) e SammyBoy (CNE).

Nel 2015 pubblica il  suo EP d’esordio “Rivincita personale”, mentre negli ultimi anni accompagna Moder live sui palchi di tutt’Italia.

Il nuovo singolo “Coscienza” segna l’inizio del suo nuovo percorso musicale.

Share