domenica, Aprile 2, 2023
More

    “Sindrome di fine millennio”: grazie ad Aldebaran Records arriva la prima ristampa in vinile di un disco iconico

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    12,280FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe


    Aldebaran Records
     inaugura il 2019 con una nuova uscita in vinile: arriva infatti – per la prima volta su questo formato – “Sindrome di fine millennio”, l’iconico progetto firmato da Uomini di Mare, il duo composto da Fabri Fibra e Dj Lato

    Uscito nel 1999 per Teste Mobili Records, “Sindrome di fine millennio” è considerato all’unanimità uno dei dischi più importanti della storia del rap italiano. Il suo status di disco seminale, arricchito dall’incredibile rarità delle originali copie in CD, è dovuto all’incisività dell’intero progetto: la forza espressiva di Fabri Fibra, completamente priva di limitazioni e freni diqualunque tipo, si esaltava alla perfezione sulle produzioni minimali ma ipnotiche di Dj Lato.

    Brani come “Verso altri lidi”, “Sindrome”, “Teste mobili pt. 1” e molti altri hanno infatti accompagnato e cresciuto un’intera generazione di ascoltatori, che ora può riprovare le stesse emozioni grazie alla qualità del supporto in vinile.

    Rimasterizzato da Deva all’Anticamera Delle Arti Studio di Corigliano Calabro dai DAT originali, il doppio vinile nero da 180 grammi si presenta con cover gatefold e una nuova cover, riadattata per l’occasione da Jango. Tutte le 18 tracce della tracklist originale rivivono quindi in vinile, per una curatissima edizione limitata e numerata a mano; sarà inoltre disponibile – in sole 100 copie – un bundle che affianca al vinile un poster autografato da Dj Lato.

    Il preorder sarà attivo da venerdì 18 gennaio alle 12.00 su www.aldebaranrecords.com